MONASTIR: offerte pacchetti vacanza tour operator con partenze dall'Italia, last minute, prenotazioni - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI > AFRICA > TUNISIA

MONASTIR

MONASTIR

MONASTIR

MONASTIR

MONASTIR

MONASTIR


MONASTIR

vista di monastir tunisia


Monastir, l'antica capitale religiosa della Tunisia e moderno centro turistico internazionale è a 24 km a sud di Sousse e a circa 160 km. da Tunisi; la città è abbastanza piccola con una popolazione di 40 mila persone.
La località è famosa per il suo clima mite e le spiagge di sabbia bianca, perfettamente attrezzate che si estendono a nord della città, le quali si protendono nel mare, formando una piccola penisola nel Golfo di Hammamet
.
Famosa anche fra gli appassionati di immersioni, la zona è ricca di grotte sottomarine che sono l'habitat naturale di una ricca fauna marina.
Skanes
a 4 km. dal centro cittadino è la zona turistica, si estende lungo la costa per oltre sei km ed è un susseguirsi quasi ininterrotto di alberghi, caffè, discoteche, un campo da golf e una scuola di equitazione.
L'aeroporto internazionale è a 10 km dalla città e riceve prevalentemente voli charter turistici.

DA VEDERE a MONASTIR

  • L'attrazione storica principale a Monastir è il Ribat di Harthema, complesso di edifici e fortificazioni del VII sec. che in seguito divenne parte della poderosa fortezza che proteggeva la città nel Medioevo. Dopo aver raggiunto una torre in cima a una ripida scala a chiocciola, si può godere di una vista straordinaria della città e della costa.

  • Mausoleo di Habib Bourguiba: uno dei monumenti più impressionanti della Tunisia. Costruito dal presidente omonimo, in marmo bianco con cupola d'oro decorata che ricorda na moschea. All'interno la grande tomba di marmo bianco che contiene i resti del primo presidente della Tunisia, che morì nel 2000 e alcuni membri della sua famiglia.

  • Medina di Monastir: insieme di strade acciottolate sulle quali si affacciano case, moschee, sale da tè e negozi dove si possono trovare oggetti di diverse culture: cestini di vimini, borse in pelle, costumi tradizionali, coperte, tappeti, camicie, ciotole di ceramica.

Offerte HOTEL e B&B a MONASTIR

Offerte alberghi a Monastir

PREVISIONI del TEMPO a MONASTIR - TUNISIA
previsioni meteo monastir
MAPPA TURISTICA di MONASTIR
mappa turistica di monastir
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu