MONASTIR: offerte pacchetti vacanza tour operator con partenze dall'Italia, last minute, prenotazioni - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI > AFRICA > TUNISIA

MONASTIR

MONASTIR

MONASTIR

MONASTIR

MONASTIR

MONASTIR


MONASTIR

Monastir, l'antica capitale religiosa della Tunisia e moderno centro turistico internazionale è a 24 km a sud di Sousse e a circa 160 km. da Tunisi; la città è abbastanza piccola con una popolazione di 40 mila persone.
La località è famosa per il suo clima mite e le spiagge di sabbia bianca, perfettamente attrezzate che si estendono a nord della città, le quali si protendono nel mare, formando una piccola penisola nel Golfo di Hammamet
.
Famosa anche fra gli appassionati di immersioni, la zona è ricca di grotte sottomarine che sono l'habitat naturale di una ricca fauna marina.
Skanes
a 4 km. dal centro cittadino è la zona turistica, si estende lungo la costa per oltre sei km ed è un susseguirsi quasi ininterrotto di alberghi, caffè, discoteche, un campo da golf e una scuola di equitazione.
L'aeroporto internazionale è a 10 km dalla città e riceve prevalentemente voli charter turistici.

DA VEDERE

  • L'attrazione storica principale a Monastir è il Ribat di Harthema, fortificazione del VII sec. che in seguito divenne parte della poderosa fortezza che proteggeva la città nel Medioevo. Dopo aver raggiunto una torre in cima a una ripida scala a chiocciola, si può godere di una vista straordinaria della città e della costa.

FOTOGRAFIE MONASTIR
Fotografie di Monastir
VACANZE a MONASTIR
Offerte HOTEL e B&B a MONASTIR

Offerte alberghi a Monastir

PREVISIONI del TEMPO a MONASTIR - TUNISIA
MAPPA TURISTICA di MONASTIR
mappa turistica di monastir
ULTIME NOTIZIE MONASTIR
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu