Offerte TERME in EMILIA ROMAGNA
LOCALITA' TERMALI dell'EMILIA ROMAGNA
Terme di Bagno di Romagna - Terme di Castel San Pietro - Terme di Castrocaro - Terme di S. Agnese - Terme della Fratta - Terme di Riccione - Terme di Cervia - Terme di Brisighella - Terme Felsinee - Terme di Monticelli - Terme di Salsomaggiore - Terme di Salvarola - Terme di Riolo - Terme di Tabiano - Terme di Porretta - Terme di Punta Marina - Terme di Monterenzio - Terme di Rimini.


TERME in EMILIA ROMAGNA
La regione ospita ventisei località termali la maggior parte all'interno di parchi o affacciati sul mare Adriatico.
Ai piedi delle colline parmensi, paese natale di Giuseppe Verdi, si trovano Salsomaggiore Terme, Tabiano e Monticelli.
La località più nota è Salsomaggiore Terme, una perla della salute (qui troverete complessi termali, alberghi, impianti sportivi).
In zona potrete gustare deliziosi Prosciutti di Parma, Culatello e Parmigiano Reggiano.
Salsomaggiore Terme ospita la finale di Miss Italia e due percorsi culturali - le "terre" del compositore Verdi ei Castelli della Contea.
Nelle vicinanze, a Tabiano, si trova l'unico Centro Vocale in Italia specializzato nella formazione delle corde vocali, frequentato da attori, cantanti e insegnanti di canto.
Chi è alla ricerca di una sferzata di energia può immergersi in un bagno con suoni subacquei a Tabiano Terme: in una stanza a lume di candela, respirando oli essenziali personalizzati, il cliente viene immerso in un bagno di acque termali, da cui emanano piacevoli suoni rilassanti.
A Montechiarugolo, a 10 km da Parma, si trovano le Terme Monticelli con piscine termali di diverse temperature.
Le Terme di Salvarola (provincia di Modena) sono a due passi da Maranello e dal Museo Ferrari.
Le ciliegie di Vignola, l'aceto balsamico, l'uva Lambrusco non sono solo cibi prelibati: alle Terme di Salvarola vengono utilizzate per trattamenti benessere come maschere, idromassaggi e peeling.
Qui puoi anche seguire un corso di Ayurveda o rilassarti in una tradizionale botte a 2 posti piena di mosto e acqua termale.
Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in un paesaggio di inedita bellezza, si trova Bagno di Romagna e il paese degli Gnomi (nell'omonimo bosco è presente un divertente sentiero per bambini).
Ci sono tre centri termali qui: Grand Hotel Terme Roseo, Terme di Sant'Agnese ed Euroterme.
Tra i massaggi più innovativi ci sono quelli alla menta alle Terme di Sant'Agnese, insieme a un peeling naturale del corpo a base di sali del Mar Morto e oli essenziali.
A dieci minuti di auto da Forlì, nelle colline prima della Riviera Romagnola, si trovano Castrocaro e il Grand Hotel Terme della Fratta.
Nel cuore della Romagna, a 15 minuti da Forlì, nel borgo medievale di Castrocaro, nel mezzo di un bosco secolare, si trova un altro famoso centro termale.
Vale la pena provare gli ottimi trattamenti antietà a base di biomedicina. Inoltre, Castrocaro Terme ospita un Saturday Night Event ogni sabato sera per tutto febbraio e marzo dalle 19 alle 23.
Molto apprezzati sono i bagni di vino in acque termali con mosto di uve rosse, che si possono fare a Fratta Terme nel comune di Bertinoro.
In un palazzo nobiliare ristrutturato, si trova il Grand Hotel Terme della Fratta: dalle undici sorgenti del parco sgorgano sette diverse tipologie di acque.
E chi ama il mare, ma vuole dedicare del tempo alla propria bellezza e salute, può scegliere le terme del litorale: Thermae Oasis a Lido delle Nazioni (Ferrara), Terme di Punta Marina, Cervia Terme, Rimini-terme e Riccione Terme...
A Riccione la pelle è resa sana e vellutata grazie a scrub a conchiglia e lunghi massaggi ayurvedici, e la sera puoi rilassare l'anima in accoglienti ristoranti o pub.
A due passi da Ravenna si trovano le Terme di Brisighella e le Terme di Riolo.
Ci sono diversi centri in provincia di Bologna: a Castel S. Pietro Terme e Monterenzio, sull'Appennino le Terme di Porretta, in città le Terme Felsinee.
Sulle montagne dove visse Matilde di Canossa (i castelli sono sopravvissuti fino ad oggi), ci sono le terme di Cervarezza vicino a Reggio Emilia.
MAPPA delle località TERMALI in EMILIA ROMAGNA