CAPO VERDE: guida turistica, tour operator online, prenotazione viaggi e offerte - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI > AFRICA

CAPO VERDE

La Repubblica di Capo Verde è situata al largo della costa occidentale africana nell'Oceano Atlantico, a circa 620 km. di distanza dal Senegal.
L'arcipelago, ex colonia portoghese, è formato da 10 grandi isole e cinque piccoli atolli ma nel complesso solo nove sono abitate.
La popolazione è di razza prevalentemente creola, ossia un mix fra i coloni portoghesi e gli schiavi africani.
Il territorio, essendo abbastanza asciutto, è occupato per un quarto da un secco altopiano ghiaioso detto anche "Paesaggio lunare".
Le isole, oltre ad una splendida natura e spiagge incantevoli, sono ricche di "tesori" marini: il mare circostante è pieno di vita, così è l'ideale per la pratica di sport acquatici e immersioni subacquee.
La barriera corallina è costituita da labirinti di tunnel e caverne e, durante le migrazioni, appaiono spesso al largo branchi di balene.


PRINCIPALI DESTINAZIONI

  • Praia, la capitale di Capo Verde, si trova sull'isola di Santiago, adagiata su un altopiano chiamato Platone, non è ricco di bellezze architettoniche e monumenti, ma ha due belle spiagge ad ovest del centro cittadino: Praia Mar e Kuebra Canela. La perte storica, la Ciudad Vella (Città Vecchia), fu il primo insediamento degli europei in tutto l'arcipelago, famoso per la pittoresca fortezza portoghese. A nord della capitale è situata Tarrafal, il luogo preferito da cittadini e turisti, famosa per le sue bellissime spiagge.

  • Isola di Sal, di origine vulcanica, qui si trova l'aeroporto internazionale del paese e piccole ma accoglienti spiagge di sabbia bianca. Sal in portoghese significa sale; il nome deriva dalla grande miniera di sale presente nella località. Il clima è caldo durante tutto l'anno e i forti venti permettono la pratica di windsurf e kite-surf. Le acque hanno una temperatura costante fra i 20 e i 25 gradi.

  • Santo Vincente: la maggiore città del Paese e l'unico porto in acque profonde dell'arcipelago. In contrasto con Praia è ricco di bar, discoteche e ristoranti. Costruito con edifici in architettura coloniale e balconi in legno scolpito, è la capitale turistica delle isole.

  • Santo Antao, a nord di Santo Vincente, l'isola più rigogliosa di Capo Verde: popolare tra gli appassionati di escursioni a piedi; qui si possono fare mini-safari in jeep o in bicicletta nella flora delle colline, o rilassarsi sulle spiagge della costa orientale.

  • Isola di Boa Vista: a sud di Sal con ampie spiagge relativamente piatte e sabbiose popolate da tartarughe marine.

Offerte HOTEL a CAPO VERDE

Offerte alberghi a Capo Verde

MAPPA TURISTICA di CAPO VERDE
Mappa di Capo Verde
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu