ISLA MARGARITA: offerte vacanze, elenco spiagge, Porlamar prenotazioni online hotel - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI > AMERICA MERID. > VENEZUELA

ISLA MARGARITA

È l'isola più estesa del Venezuela con una superficie di circa 1.000 km. quadrati, posta a 38 km dalla costa nord-occidentale del paese, nella parte meridionale del Mar dei Caraibi vicino all'equatore.
E' formata in realtà da due isole unite fra loro dall'istmo di Arapana
.
Oggi è una delle mete turistiche più popolari di tutto il Sud America
.
L'Isola Margarita
può "vantare" ben 300 km di spiagge in sabbia e ghiaia fine per tutti i gusti, circondate da vegetazione tropicale e deserto.
La maggior parte delle spiagge, città e infrastrutture sono situate nella parte orientale dell'isola.
Ogni giorno ben venti voli collegano Caracas
, la capitale del Venezuela con l'aeroporto di Porlamar.


DA VEDERE

  • La Asuncion: la capitale dell'isola Margarita, piccola località immersa nel verde con edifici in stile coloniale.

  • Porlamar è la principale località, si trova nella parte sud-orientale dell'isola. Qui vive un terzo della popolazione di Margarita. Questa città è un grande centro commerciale, nel 1973 infatti, ha ricevuto lo status di porto franco; i suoi numerosi negozi e centri commerciali vendono a costi relativamente bassi marche di abbigliamento, vini, liquori e altri prodotti.

  • Pampatar: fulcro della vita notturna dell'isola, ricca anch'essa di centri commerciali e numerosi ristoranti. Da vedere il grande Castello San Carlos Borromeo.


SPIAGGE

  • La Playa El Yaque una delle spiagge più popolari dell'isola, è relativamente piccola circa 500 metri ma vi sono gli hotel più popolari, negozi, ristoranti, caffè, bar, scuole di windsurf e kitesurf. Si trova a circa mezz'ora di auto da Porlamar.

  • La Playa El Agua: di gran lunga una delle spiagge più grandi e più popolari di Margarita con 4 km. di lunghezza circodata da un lungomare (Boulevar Playa El Agua) ricco di hotel, ristoranti, caffè e negozi.

  • La Playa Parquito: la preferita dai surfisti (le onde sono enormi) e dalle tartarughe marine. La lunghezza della spiaggia è di circa un chilometro per 20 metri di larghezza, completamente di sabbia quasi bianca.

  • La Playa Manzanillo: la più settentrionale dell'isola, in una baia pittoresca nel villaggio di pescatori. La lunghezza della spiaggia è di circa 500 metri, l'acqua è molto calma, pulita e relativamente fredda, è di sabbia mista e piccolissime conchiglie e ciottoli.

  • La Playa Paraiso: non molto popolare fra i turisti, è molto piccola (non più di un centinaio di metri), con sabbia quasi bianca, mare pulito, e tutt'intorno piccole lagune di mangrovie.

  • La Playa La Caracola: la più bella spiaggia di Porlamar allungata per quasi 3 km. sull'Avenida Bolivar.

  • La Playa Guakuko in sabbia a soli 10 minuti da Porlamar, mare turchese, palme e tutti i servizi di spiaggia; caffè, ristoranti, lettini e ombrelloni. Vicino a Guakuko non ci sono hotel di grandi dimensioni, così durante la settimana la spiaggia non è affollata, essa è ideale per le famiglie con bambini.

FOTOGRAFIE ISLA MARGARITA
Fotografie Isola Margherita, Venezuela
TOUR OPERATOR ISLA MARGARITA
MAPPA TURISTICA dell'ISLA MARGARITA
ULTIME NOTIZIE ISLA MARGARITA
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu