DUBAI: mappa turistica, info, ricerca e prenotazione voli e hotel. Fotografie in hdr. - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI > ASIA > EMIRATI ARABI

DUBAI

panorama di dubai


Dubai è il nome di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti.
È la città con la più rapida crescita al mondo; si trasformò da piccolo villaggio di pescatori sul fiume Creek a capitale ultramoderna dell'impero arabo, conta ora due milioni di abitanti in costante ascesa.
La posizione strategica sulle coste del Golfo Persico
, nel cuore del Medio Oriente, hanno facilitato lo sviluppo turistico ed economico dell'emirato.
I residenti di Dubai sono costituiti da una miscela di oltre 200 nazionalità, la maggioranza della popolazione proviene dal subcontinente indiano: India, Pakistan, Bangladesh, poi Asia orientale (principalmente Filippine) e altri immigrati dal resto del mondo; solo il 15% è composto da arabi.
Dubai è suddivisa in tre parti: Bur Dubai
, Deira e Jumeira Beach, e si estende sulla costa per 75 km.
A causa delle elevate temperature estive si consiglia una sua visita nel periodo che va da settembre e maggio, quando la temperatura media oscilla tra i 20 e i 30 gradi centigradi.

ATTRAZIONI TURISTICHE di DUBAI

  • Burj Al Arab (Torre degli arabi): il celebre hotel a forma di vela, a sette "stelle", simbolo della città; raggiunge un'altezza di 321 metri. Di notte suggestivo il gioco di colori delle sculture d'acqua e fuoco che lo circondano.

  • Burj Khalifa: l'edificio più alto al mondo, 828 metri, gigante di acciaio e vetro, ha 200 piani di cui 160 destinati a zona residenziale e commerciale. La piattaforma panoramica è al 124° piano.

  • Le Palme: penisole e isole artificiali a forma di palma, Palma Jumeirah, Palma Jebel Ali e Palma Deira. La Palm Jumeirah è stata la prima superficie di terra costruita al largo della costa, essa si estende cinque chilometri verso il mare e si estende su un'area di circa 25 chilometri quadrati.

  • The World: è un arcipelago artificiale costituito da 260 isole situate a quattro km. dalla costa che insieme compongono l'immagine della superficie terrestre. Ogni isola è in vendita, anche se la maggior parte delle stesse sono già state acquistate.

  • Dubai Mall: il più grande centro commerciale del mondo collegato con il Burj Dubai. Al suo interno oltre ai 1.200 negozi, ai numerosi ristoranti e cinema, vi sono un un acquario e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

  • Ski Dubai: all'interno del Mall of the Emirates (450 negozi e 75 ristoranti), a sud della città, è stata costruita una immensa stazione sciistica al coperto con diverse piste di discesa.

  • Al Karama: il quartiere più densamente popolato di Dubai e il centro per il commercio di oggetti e merci contraffatte.

  • Spiaggia di Jumeirah: ad accesso gratuito è famosa per le sue acque cristalline e la sabbia bianca. Numerose le attività qui praticabili come immersioni subacquee, windsurf, pesca, snorkeling e jet ski.


GUIDA AGLI ALBERGHI DI DUBAI

FOTOGRAFIE di DUBAI
Fotografie di Dubai
Offerte HOTEL e B&B a DUBAI

Offerte alberghi a Dubai

PREVISIONI del TEMPO a DUBAI Previsioni meteo e temperature a Dubai
MAPPA TURISTICA ALBERGHI E ATTRAZIONI di DUBAI
Mappa turistica di Dubai
ULTIME NOTIZIE DUBAI
Ultime notizie su Dubai
PRENOTAZIONI ALBERGHI HOTEL DUBAI CON BOOKING.COM
Prenotazione alberghi a dubai
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu