KIEV: mappa turistica, prenotazione alberghi, hotel, affitti appartamenti, ostelli - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI > EUROPA > UCRAINA

KIEV

Kiev è la capitale e la più grande città dell'Ucraina, posta sulle rive del fiume Dnepr, ha una popolazione di 2.800.000 abitanti, primario centro industriale, scientifico, educativo e culturale dell'intera Europa orientale.
Essa fu fondata nel V secolo, ora è un mix di architetture antiche e contemporanee, contrasto fra i palazzi tipici ex sovietici, le sue imponenti chiese e i moderni grattacieli di recente costruzione.

Si ritiene che la città, un tempo capitale dell'Antica Russia, abbia giocato un ruolo di primo piano nell'espansione dei popoli slavi orientali, essendo un importante centro di scambi commerciali tra il Mar Mediterraneo e il Mar Baltico.
La città ha uno sviluppato sistema di trasporto pubblico e una metropolitana a sei linee che si intrecciano nel cuore cittadino.

ATTRAZIONI TURISTICHE
  • Cattedrale di Santa Sofia: la più antica cattedrale di Kiev, costruita poco dopo la cristianizzazione della Russia; prende il nome da quella di Costantinopoli.
  • Museo di Chernobylfondato il 26 Aprile 1992 successivamente all'incidente della centrale nucleare, il più grave disastro radioattivo nella storia umana. Il museo racconta la storia della tragedia, attraverso le testimonianze e gli oggetti delle persone che l'hanno vissuta.

Offerte HOTEL e B&B a KIEV

Offerte alberghi a Kiev

PRENOTAZIONI ALBERGHI HOTEL KIEV CON BOOKING.COM
Prenotazione hotel Kiev
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu