AGRITURISMI TOSCANA: offerte, mappa indirizzi, fotografie, prezzi, descrizione e prenotazione - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti
OSPITALITÀ > AGRITURISMO

TOSCANA

Si può affermare che la Toscana abbia tre diverse facce: da un lato le città d'arte come Firenze, Siena, Lucca e Pisa, le colline con la campagna dall'altro e infine il mare della Versilia con la costiera tirrenica.
È conosciuta per le bellezze paesaggistiche, il suo ricco patrimonio artistico e la vasta influenza che ha avuto sulla cultura italiana.
La Toscana è ampiamente considerata come il luogo della vera nascita del Rinascimento, terra natale di alcune delle persone più influenti nella storia delle arti e della scienza fra i quali il Petrarca, Dante, Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, Amerigo Vespucci e Puccini.
La regione ha una tradizione culinaria unica ed è famosa per i suoi vini
(i più ricercati sono il Chianti, il Vino Nobile di Montepulciano, il Morellino di Scansano e il Brunello di Montalcino).
Sei località toscane sono state designate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco: il centro storico di Firenze
(1982), il centro storico di Siena (1995), la piazza del Duomo di Pisa (1987), il centro storico di San Gimignano (1990), il centro storico di Pienza (1996) e la Val d'Orcia (2004).
Questo rende la regione e il suo capoluogo mete turistiche molto popolari, attraendo milioni di viaggiatori ogni anno; solo Firenze ne ospita una media di 10 milioni ponendo la città come una delle più visitate al mondo.

Offerte HOTEL, AGRITURISMI e B&B in TOSCANA

Offerte alberghi in Toscana

MAPPA degli AGRITURISMO in TOSCANA
Torna ai contenuti