VACANZE MALDIVE: offerte pacchetti tour operator con partenze dall'Italia, last minute e prenotazione vacanze. - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI > ASIA

MALDIVE

L'arcipelago delle Maldive è composto da 19 atolli con 1.196 isole coralline nell'Oceano Indiano a poche centinaia di chilometri dallo Sri Lanka.
Contornate da spiagge ricoperte di sabbia bianca e acque turchesi trasparenti e calde durante tutto l'anno, sono il paradiso per i gli appassionati di immersioni e di fotografia subacquea grazie alla ricca e colorata fauna marina incontaminata e alle numerose grotte di corallo presenti a pochi metri dalla riva.
Ogni hotel dispone di un centro immersioni, offre servizi e lezioni sia per i principianti che per i più esperti o per chi desidera proseguire la propria istruzione, anche su barche in mare aperto.
Nei numerosi villaggi si possono praticare numerosi sport acquatici: sci nautico, canoa, catamarano, snorkeling, windsurf, para-sailing, pesca e pedalò.
Altro importante elemento naturale ed esotico sono i boschetti di palme da cocco e banane, fresche ombre sotto le quali trovare un po' di refrigerio.

CLIMA

Il clima delle Maldive è di carattere tropicale, con venti monsonici e lievi variazioni di temperatura durante l'anno.
La media mensile durante il periodo estivo (maggio-ottobre) è di 27°C, con umidità al 90%; nel periodo invernale (novembre-aprile) la media è di 25°C, con un umidità del 70%.
La differenza di temperatura tra giorno e notte per tutto l'anno è di 3 gradi.

DESTINAZIONI TURISTICHE

L'atollo più popoloso e vivace è quello di Male, la capitale, centro amministrativo e commerciale delle isole, è qui che è situato l'Aeroporto Internazionale, sulla Paradise Island a soli 3 km dal centro.
Da visitare il Museo Nazionale dove sono esposti reperti della storia e della cultura Maldiviana e il Parco del Sultano, con una grande collezione di fiori tropicali.
Gli altri atolli principali sono: Haa Alifu, Haadhaalu, Shaviyani, Noonu, Raa, Baa, Lhaviyani, Ari, Male Nord, Male Sud, Vaavu, Faafu, Dhaalu, Meemu, Thaa, Laamu, Gaafu Alifu, Gaafu Dhaalu, Gnaviyani, Addu.
Tutte le isole sono dotate di bungalow con ogni genere di comfort, vi è la possibilità di effettuare attività sportive e sono fra loro collegate con i tradizionali "dhoni", i tipici battelli a vela triangolare.


  • Atollo di Addu: è la località più a sud delle Maldive, ricco di flora e fauna, luogo ideale per le immersioni e snorkeling. L'isola ha numerose varietà di piante, in particolare palme, banane e cocco.

  • Atollo di Baa: composto da 10 isole abitate e circa 40 disabitate. La vacanze in questo villaggio unisce comfort moderni alla vita selvaggia e appartata.

  • Atollo di Dhaalu: è una piccola isola ricoperta da una fitta vegetazione e fauna selvatica che attira turisti per la sua bellezza naturale e incontaminata.

  • Atollo di Lhaviyani: costituito da più di 60 isole; è il più favorevole per le immersioni per la sua incredibile vita sottomarina.

FOTOGRAFIE MALDIVE
Fotografie delle maldive
VACANZE MALDIVE
MAPPA TURISTICA MALDIVE
Mappa delle Maldive
ULTIME NOTIZIE MALDIVE
Notizie sulle Maldive
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu