CANCUN
Città costiera nello stato messicano di Quintana Roo nella penisola dello Yucatan, a circa 1.700 km da Città del Messico, nel Mar dei Caraibi.
Cancun è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo grazie alle spiagge dorate di sabbia bianca, l'acqua pulitissima di colore turchese e la vicinanza con gli oltre 3.000 siti archeologici Maya.
Le migliori spiagge sono Playa Las Perlas, Playa Linda, Playa Langosta, Playa Tortugas e Playa Caracol.
La località è divisa in due zone, sulla terraferma il centro cittadino e su un'isola lunga e stretta (Isla de Mujeres) di 22 km. la parte turistica di recente sviluppo con tutti gli alberghi e gli intrattenimenti.
L'ospitalità è garantita da un complesso di oltre 150 moderni hotel e di prima classe, yacht club, centri commerciali, locali notturni e discoteche.
Tutta la zona presenta eccellenti condizioni per gli sport acquatici quali nuoto, pesca, immersioni subacquee e snorkeling nella quale esplorare il ricco fondo marino.
Cancun e l'intera penisola dello Yucatan sono fra le zone più soleggiate del mondo, la temperatura media è di 29 gradi con una variazione fra notte e giorno di 5/6 gradi.
ATTRAZIONI TURISTICHE di CANCUN
Underwater Museum, oltre quattrocento sculture e statue a grandezza naturale nel fondale marino dell'Isla de Mujeres poste da J. De Caires Taylor che rappresentano la storia del popolo Maya.
- Museo Maya: custodisce numerosi reperti appartenenti a questo popolo con percorsi tematici e infografiche. Nel parco che lo ospita è visibile un piccolo sito archeologici.
- Interactive Aquarium Cancun si può nuotare con i delfini o si possono incontrare squali.
- Xel Ha: il più grande acquario naturale del mondo.