CAMPEGGI REP. CECA: mappa camping e aree di sosta, descrizione, servizi, offerte, prezzi, codici sconto - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

OSPITALITÀ > CAMPEGGI
CAMPEGGI REPUBBLICA CECA

Il campeggio è un'attività molto popolare nella Repubblica Ceca essenzialmente concentrata nei mesi estivi.
Molti campeggi si trovano sulle rive di superfici d'acqua come laghi, stagni e fiumi (in particolare quelli navigabili), nei terreni boscosi o anche all'interno delle grandi città, come nella capitale Praga
.
La dotazione standard dei vari camping include i servizi igienici e le docce, sia nelle aree comuni che nei singoli bungalow o cottage, un chiosco o uno snack bar, un'angolo cottura in comune, un servizio lavanderia e il noleggio di articoli sportivi.
Alcuni campeggi dispongono anche di una piscina con sauna e zona benessere, parco giochi, ristoranti e negozi di generi alimentari.
In Repubblica Ceca il "campeggio selvaggio" al di fuori delle zone designate è vietato ed è perseguito, così come appiccare il fuoco al di fuori delle aree consentite, nei parchi nazionali, nelle riserve naturali e nelle zone verdi deve essere rispettata la distanza di 50 metri da eventuali boschi.
Un'alternativa al classico campeggio è la sosta presso un agricoltore o qualcuno che mette a disposizione un ampio cortile.
E' una pratica molto comune soprattutto per i turisti stranieri che al prezzo di circa 100 corone giornaliere (circa € 3) possono parcheggiare a prezzi irrisori.

MAPPA dei CAMPEGGI in REPUBBLICA CECA
OFFERTE
CAMPEGGI nella REPUBBLICA CECA - OFFERTE di OGGI
Elenco dei campeggi e campi di sosta nella Repubblica Ceca e Praga con descrizione dei servizi offerti, categoria, ubicazione, prezzi e possibilità di prenotazione diretta sul sito del relativo tour operator o del gestore. Per i campeggi sono disponibili fotografie, mappe, video e offerte o codici sconto.
Prenotazione campeggi e aree sosta nella repubblica Ceca
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu