ISTANBUL: mappa turistica prenotazioni hotel e booking alberghi in Turchia - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI > EUROPA > TURCHIA

ISTANBUL

Istanbul è la città più popolosa della Turchia e il suo centro finanziario e culturale.
Situata su entrambi i lati dello stretto del Bosforo
, tra il Mar Nero e il Mar di Marmara, la città è ponte sia fisicamente che culturalmente fra Asia ed Europa.
La popolazione di Istanbul è stimata tra i 12 e i 19 milioni di persone, di fatto la più grande città europea e una delle maggiori al mondo.

Lo skyline è un mix scintillante di palazzi, moschee e minareti, ma anche di eleganti grattacieli.

ATTRAZIONI TURISTICHE

Palazzo di Topkapi è il simbolo di Istanbul; fu il centro dell'Impero Ottomano. Affacciato sul Bosforo e il Mare di Marmara, questo straordinario edificio fu la residenza dei sultani della vecchia Costantinopoli. Il complesso è un insieme di edifici disposti intorno ad una serie di cortili, originariamente protetto da un muro di cinta, con i vari ingressi e porte sorvegliate da guardie armate.

Moschea Sultanahmet:
è conosciuta come la Moschea Blu per le sue magnifiche decorazioni interne con piastrelle di Iznik blu del XVII secolo. Il Sultano Ahmet venne seppellito qui insieme alla moglie e i loro tre figli.

Chiesa di Santa Sofia
, costruita da Costantino il Grande, conosciuta anche come la chiesa della Divina Sapienza, fu progettata per mostrare la forza e la ricchezza degli imperatori romani. In passato era la più grande chiesa cristiana nel mondo.

Ponte di Galata
: collega la città vecchia con la nuova nella zona europea. Lungo quasi 500 metri è costruito su due livelli. Al piano superiore circolano le auto e i tram pubblici e i pescatori vendono il pesce proprio li pescato, la parte inferiore è occupata una passeggiata ricca di ristoranti e caffè.


Ponte sul Bosforo: uno dei due collegamenti fra l'Europa e l'Asia. Il ponte unisce Ortaköy (sul lato europeo) con Beylerbeyi (nella parte asiatica). E' delimitato da torri in acciaio con ganci inclinati e ha una lunghezza di 1.510 metri per una larghezza di 39 metri.


Palazzo Dolmabahçesulla riva europea del Bosforo, era il principale centro amministrativo dell'Impero Ottomano fra gli anni 1856-1922. Quattordici tonnellate d'oro sono stati usati per dorare i soffitti dei 45 mila metri quadrati dell'edificio.


La Cisterna Basilica: è la maggiore delle diverse centinaia di antiche cisterne sotto la città di Istanbul. Fu costruita nel VI secolo, durante il regno dell'imperatore bizantino Giustiniano I con dodici file di 28 colonne che delimitavano gli spazi per il trasporto dell'acqua.

FOTOGRAFIE ISTANBUL
Fotografie di Istanbul
Offerte HOTEL e B&B a ISTANBUL

Offerte alberghi a Istanbul

LAST MINUTE ISTANBUL
MAPPA TURISTICA ATTRAZIONI di ISTANBUL
ULTIME NOTIZIE ISTANBUL
PRENOTAZIONI ALBERGHI HOTEL ISTANBUL CON BOOKING.COM
Prenotazione hotel Istanbul
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu