HOTEL BUDAPEST: elenco alberghi consigliati dai viaggiatori nella capitale ungherese, prezzi, mappa, servizi offerti e prenotazione diretta presso il tour operator o il gestore - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti
MAPPA DEGLI HOTEL DI BUDAPEST
Booking.com
hotel a budapest ungheria
albergo di budapest

HOTEL BUDAPEST

Nella città di Budapest, a differenza di molte capitali europee, c'è un elevato rapporto "qualità / prezzo."
In particolare la ricettività della classe economy offre sempre una ricca prima colazione a buffet, spaziose camere arredate con mobili moderni e personale cordiale in zone dove sono facilmente raggiungibili i principali punti turistici.
La gran parte degli alberghi si trova nella zona di Pest
, sulle colline di Buda invece i prezzi tendono ad essere più elevati.


Ci sono circa 20 hotel a cinque stelle in città. Il costo delle camere doppie in essi varia in modo significativo; il minimo giornaliero è di 35.000 HUF.
Al momento della prenotazione bisogna fare attenzione: nonostante lo status elevato, l'offerta spesso non include la colazione, per la quale è richiesto un pagamento aggiuntivo in loco.

Il numero di hotel tre stelle (più di 150) è quasi il doppio dei "quattro", ma in questi ultimi ci sono spesso i bagni termali.
La maggior parte si trova convenientemente nella parte centrale di Pest, include la colazione e talvolta differisce dagli hotel con un gran numero di stelle solo per le dimensioni delle camere. Il costo medio di una camera doppia nella "treshka" di Budapest è di 12.000 HUF .

Una delle opzioni di alloggio più popolari nella capitale ungherese è l'appartamento (il prezzo più basso è di 9000 HUF).
Come altrove in Europa, ci sono molti ostelli a Budapest; prezzo - da 2900 HUF per un letto in una stanza condivisa.

Il personale degli hotel, di regola, parla correntemente due lingue straniere: inglese e tedesco. Spesso viene aggiunto il russo, ricordato in Ungheria fin dall'epoca sovietica.
Alla reception, oltre ai depliant pubblicitari, è possibile prendere mappe della città, libretti con i principali percorsi turistici, chiamare un taxi e conoscere le condizioni per il noleggio delle biciclette.


Ricerca gli alberghi nei seguenti quartieri e zone di Budapest:
Aeroporto - Castello di Buda - Centro - Danubio - Isola Margherita

Pest - Stazione Keleti.


Distretti di Budapest

La capitale ungherese è composta da 23 distretti. Le attrazioni turistiche principali sono concentrate nei 5 distretti centrali.
Il centro storico - Distretto V si trova sul lato sinistro del Danubio ed è composto da due parti: Belváros e Lipótváros.
La maggior parte degli hotel, dei ristoranti, della via pedonale Vaci, del Parlamento, della Basilica di Santo Stefano si trovano qui.
Distretto I - Budavár - Collina di Buda con viste sull'altra sponda del Danubio: Castello di Buda, Bastione dei Pescatori, Chiesa di San Mattia. Passaggio a Pest sul Ponte delle Catene.
VI distretto - Terézváros comprende la stazione ferroviaria occidentale Nyugati (Nyugati pályaudvar), Andrássy Avenue e il quartiere delle ambasciate.
Distretto VII - Erzsébetváros - il quartiere ebraico di Budapest, dove si trovano la sinagoga, i pub e la via dei club Király utca.
Distretto VIII - Józsefváros comprende il Museo Nazionale Ungherese, la Stazione Keleti Est (Keleti pályaudvar), il quartiere studentesco.
Torna ai contenuti