VOLI AUSTRALIA
MAPPA AEROPORTI AUSTRALIA
AEROPORTI in AUSTRALIA
Il "Continente Verde" è il sogno di ogni viaggiatore che non ha paura di attraversare mezzo globo per raggiungerlo.
A causa della grande lontananza di un insediamento l'uno dall'altro e della spesso mancanza di strade tra di loro, il trasporto aereo svolge un ruolo fondamentale nella vita degli australiani: per questo ci sono più di 100 aeroporti nel paese.
I maggiori si trovano nelle più grandi aree metropolitane, mentre altri in piccoli villaggi nel deserto.
In generale ci sono quattro scali aerei con il maggior traffico passeggeri: Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth.
Di seguito l'elenco dei maggiori aeroporti dell'Australia:
- Alice Springs: accesso per la regione centrale dell'Australia, per esplorare le meraviglie del Red Centre.
- Perth: è l'aeroporto più importante dell'Australia occidentale. Grazie alla sua posizione strategica, serve voli Asia-Pacifico, tra cui Johannesburg e Dubai.
- Sydney Aeroporto Internazionale Kingsford Smith, è il più grande aeroporto commerciale del continente che serve circa 50 destinazioni nazionali e 40 internazionali al giorno. Il Terminal 3, che riceve la maggior parte dei voli internazionali, ha un enorme duty-free, 200 banchi check-in, 8 aree lounge e una food court.
- Gold Coast
- Brisbane: Air Harbour è il principale nell'Australia orientale e nello stato del Queensland. L'aeroporto accoglie voli da 50 destinazioni nazionali e 30 internazionali, per un totale di 23 milioni di passeggeri. Molti dei negozi situati in esso accettano pagamenti in criptovaluta. Ci sono duty-free, caffè e ristoranti, 5 aree lounge.
- Townsville
- Coffs Harbour
- Melbourne: Victoria Airport, noto anche come Tullamarine, è il secondo aeroporto più grande in termini di traffico passeggeri. Ci sono 68 gate in 4 terminal: 53 nazionali e 15 internazionali e un set completo di servizi: duty-free, lounge, caffè, banche.
- Bankstown
- Mount Isa Airport
- Sunshine Coast Airport
- Albany-Drome Airport
- Adelaide
- Newcastle
- Western Sydney International
COME ARRIVARE IN AUSTRALIA dall'ITALIA
La durata del tragitto tra l'Italia e l'Australia, compreso il trasferimento, non essendoci voli diretti, è di almeno 20/25 ore di volo.
Il viaggio richiede infatti almeno uno e talvolta due o più scali, a seconda delle combinazioni di volo scelte
Il modo più veloce per raggiungere il paese è percorrere la rotta asiatica con tappe generalmente in Medio Oriente oppure negli aeroporti di Hong Kong e Singapore.
La città australiana geograficamente più vicina all'Europa é Perth, ben collegata dalla compagnia Emirates con voli giornalieri da Dubai.