AEROPORTI in SUDAFRICA
Il Sudafrica ha tre aeroporti internazionali: a Johannesburg (Jan Smuts, il più grande del paese), Durban (Louis Botha) e Città del Capo (DF Malan), piu un'altro, Port Elizabeth, destinato a diventarlo a breve.
L'aeroporto più trafficato del continente africano è lo scalo di Johannesburg, con quasi 19 milioni di passeggeri.
Dall'Europa per raggiungere il Sudafrica sono necessarie dalle 10 alle 12 ore di volo.
Si ricorda che è necessario pagare la tassa d'imbarco per i voli in partenza di R34 per i viaggi all'interno del Paese, R57 per voli nei paesi africani e R179 per i viaggi internazionali.
- Cape Town International Airport (CPT) - Situato a Città del Capo, è il secondo aeroporto più grande del Sud Africa. Dispone di numerosi voli nazionali ed internazionali, con compagnie aeree come South African Airways, British Airways e Emirates. Lo scalo offre molte strutture per i passeggeri, tra cui ristoranti, negozi e servizi di autonoleggio.
- OR Tambo International Airport (JNB) in Johannesburg è il più grande aeroporto del Sud Africa e serve come hub principale per South African Airways. Dispone di numerose strutture, tra cui ristoranti, negozi, lounge e servizi per le persone a mobilità ridotta.
- King Shaka International Airport (DUR) in a Durban, è il terzo aeroporto più grande del Sud Africa. È stato inaugurato nel 2010 ed è dotato di strutture moderne, tra cui numerosi ristoranti, negozi e lounge per i passeggeri.
- Lanseria International Airport (HLA) Situato a Johannesburg, è un aeroporto più piccolo rispetto ad OR Tambo ma comunque molto popolare per i voli nazionali ed internazionali. Dispone di molte strutture per i passeggeri, tra cui ristoranti e negozi.
- Alexander Bay
- Bloemfontein
- East London Airport (ELS) è un aeroporto di medie dimensioni che dispone di voli nazionali ed internazionali, con compagnie aeree come South African Airways e FlySafair.
- George
- Kimberley
- Margate
- Musina
- Mkambati
- Mzamba
- Kruger Mpumalanga International Airport (MQP) Situato a Nelspruit, è l'aeroporto principale per i turisti che vogliono visitare il famoso parco nazionale Kruger. Accoglie voli nazionali ed internazionali, con compagnie aeree come South African Airways e British Airways.
- Phalaborwa
- Pietermaritzburg
- Polokwane
- Pilanesberg-Sun City
- Port Elizabeth International Airport (PLZ) dispone di voli nazionali ed internazionali, con compagnie aeree come South African Airways, British Airways e Mango. Offre molte strutture per i passeggeri, tra cui ristoranti, negozi e servizi di autonoleggio.
COMPARATORE VOLI TUTTI GLI AEROPORTI
MAPPA AEROPORTI SUDAFRICA