Visualizza i voli in transito in tempo reale sull'Irlanda e i suoi aeroporti sulla mappa di Google Earth.
Scopri le rotte polari fra l'Europa il nord America e l'Asia.
Cliccando sull'icona dell'aereo potrai conoscere i dettagli del volo come l'altezza e la velocità attuali e tracciare la rotta che attualmente sta percorrendo, trascina la cartina per cambiare la zona.
AEROPORTI in IRLANDA
L'Irlanda ha cinque aeroporti internazionali: Dublino, Belfast International Airport (Aldergrove), gli scali di Cork, Shannon e Ireland West Airport (Punch).
Lo scalo di Dublino è il più attivo fra questi, transitano 22 milioni di passeggeri l'anno e un nuovo terminal e pista sono in costruzione.
Tutti offrono voli per la Gran Bretagna e l'Europa continentale, mentre Belfast International, Dublino, Shannon e Punch hanno anche voli transatlantici.
Inoltre molti piccoli aeroporti regionali: George Best Belfast City Airport, aeroporto di Derry, aeroporto di Galway, Kerry Airport (Farranfore), Sligo Airport (Strandhill), aeroporto di Waterford e Aeroporto di Donegal (Carrickfinn), con servizi di linea però limitati.
Le compagnie aeree con sede in Irlanda sono l'Aer Lingus (l'ex compagnia aerea di bandiera), Ryanair, Aer Arann e CityJet.
- Dublino: situato a circa 10 km a nord del centro della città, è il principale aeroporto dell'Irlanda e serve come hub per molte compagnie aeree, tra cui Aer Lingus e Ryanair. L'aeroporto offre numerosi servizi tra cui ristoranti, negozi, banche, uffici di cambio valuta, lounge VIP e Wi-Fi gratuito. Tra le rotte aeree internazionali più frequenti ci sono New York, Londra, Parigi e Amsterdam.
- Cork: si trova a circa 8 km a sud della città di Cork ed è il secondo aeroporto più grande dell'Irlanda. Aer Lingus e Ryanair sono le principali compagnie aeree che operano in questo scalo, che offre anche numerosi servizi tra cui ristoranti, negozi, banche, uffici di cambio valuta, lounge VIP e Wi-Fi gratuito. Tra le rotte aeree internazionali più frequenti ci sono Londra, Amsterdam e Faro.
- Galway
- Kerry County
- Knock: a circa 20 km a sud-ovest della città, è l'aeroporto più grande della contea di Mayo. Ryanair e Aer Lingus sono le principali compagnie aeree che operano in questo aeroporto, che offre anche numerosi servizi tra cui ristoranti, negozi, banche, uffici di cambio valuta, lounge VIP e Wi-Fi gratuito. Tra le rotte aeree internazionali più frequenti ci sono Londra, Liverpool e Bristol.
- Shannon (Limerick) si trova a circa 24 km a nord-ovest della città di Limerick ed è uno dei principali aeroporti irlandesi. Aer Lingus, Ryanair e United Airlines sono le principali compagnie aeree che operano in questo aeroporto, che offre numerosi servizi tra cui ristoranti, negozi, banche, uffici di cambio valuta, lounge VIP e Wi-Fi gratuito. Tra le rotte aeree internazionali più frequenti ci sono New York, Boston e Londra.
- Sligo
- Donegal
- Belmullet
- Bantry
- Inishmaan
- Inisheer
- Inishmore Kilronan
- Farranfore Kerry
- Kilkenny
- Letterkenny
- Spiddal Connemara
- Waterford