AEROPORTI in OLANDA
Il principale scalo olandese è l'Aeroporto Intercontinentale di Amsterdam che, dopo Londra, Parigi e Francoforte, è il più grande d'Europa.
Altri aeroporti internazionali sono quelli di Eindhoven, il Maastricht-Aachen Airport, il Rotterdam - L'Hague Airport, e l'aeroporto di Groningen-Eelde.
Questi piccoli scali sono principalmente frequentati da compagnie low-cost fra le quali Ryanair, Transavia e CityJet.
Grazia alle propria posizione centrale è anche possibile giungere in Olanda per mezzo degli aeroporti che si trovano nei paesi confinanti, ad esempio da Düsseldorf e Bruxelles.
Alcuni vettori europei low cost fanno scalo anche negli aeroporti di Münster-Osnabrück e Weeze / Niederrhein che sono nei pressi del confine olandese - tedesco, con voli frequenti per numerose destinazioni europee.
Dal'Italia si può raggiungere la capitale olandese direttamente anche con voli low cost, lo stesso per due altre città minori come Eindhoven e Maastricht, per tutti gli altri scali è necessaria la coincidenza con un volo KLM da Amsterdam.
La compagnia di bandiera, la Klm e gli altri due vettori olandesi, Transavia e Martinair hanno tutte la propria sede operativa nell'aeroporto di Schipol.
Rotterdam-L'Hague
Maastricht-Aachen
Den Helder De Kooy
Enschede Twente
Groningen-Eelde