HANNOVER: mappa turistica attrazioni, ricerca di alberghi, voli, hotel - Germania

Vai ai contenuti

HANNOVER

panorama di hannover

Hannover, sul fiume Leine, è la capitale dello stato federale della Bassa Sassonia (Niedersachsen), ha una popolazione di 525.000 abitanti, è un primario centro commerciale e fieristico: il complesso espositivo è il più grande del mondo.
La città è anche un importante punto di attraversamento di linee ferroviarie e autostradali, che collegano le principali direttrici europee in direzione est-ovest (Berlino - regione della Ruhr) e nord-sud (Amburgo - Monaco di Baviera).
Hannover è inoltre molto apprezzata per ospitare facoltà universitarie di medicina e veterinaria, per il suo aeroporto internazionale, e il grande giardino zoologico.
Il centro di costruzione medievale è abbastanza compatto e, nonostante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, conserva ancora un proprio carattere storico, con molte ricostruzioni di edifici d'epoca o ristrutturazioni miscelate a moderne architetture, ricco di torri medievali, musei, parchi e giardini in vario stile.

ATTRAZIONI TURISTICHE di HANNOVER

  • Giardini Reali: nel quartiere di Herrenhausen, è un grande complesso botanico suddiviso in quattro parti, fra i più bei parchi d'Europa. Prende spunto dai giardini di Versailles a Parigi.

  • Hannover Adventure Zoo suddiviso in cinque aree tematiche da esplorare, ognuna con il proprio gruppo di animali: il deserto di Yukon Bay in Alaska, la casa dei gorilla di montagna, lo Zambezi, la Fattoria di Meyer e la giungla. Progettati come involucri, piuttosto che gabbie tradizionali, qui gli animali possono vivere in condizioni simili ai loro habitat naturali.

  • Castello di Marienburg: è considerato un importante esempio di architettura neo-gotica in Germania. Costruito su una collina vicino a Nordstemmen sul fiume Leine da Re Georg V di Hannover, fra il 1857 e il 1866 come regalo alla sua regina, Marie. Oggi è un museo e raccoglie numerosi oggetti e testimonianze della famiglia reale.

  • City Hall: il nuovo municipio della città, costruito agli inizi del XX secolo con oltre seimila tronchi d'albero, riprendendo il modello di un castello barocco, con cupola centrale alta circa 100 metri.

  • Museo Statale della Bassa Sassonia: espone opere d'arte, reperti naturali e archeologici e ospita mostre temporanee.

  • Museo Wilhelm Busch: una divertente collezione di caricature politiche, anche di alcuni secoli fa.

  • Eilenriede: il vero "polmone verde" di Hannover, si estende su una superficie di 650 ettari nel cuore della città, che lo rende unico in tutta Europa.

Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST ad HANNOVER

Offerte alberghi ad Hannover

ATTIVITA' ad HANNOVER
PREVISIONI del TEMPO ad HANNOVER
Previsioni del tempo ad Hannover
MAPPA HOTEL DI HANNOVER
Booking.com
Torna ai contenuti