HOTEL MONACO DI BAVIERA
Alloggiare a Monaco di Baviera è generalmente abbastanza costoso soprattutto se l'hotel è situato nei pressi del centro cittadino o non si è aderito a qualche frequente promozione.
Una camera doppia di un albergo a due stelle può costare non meno di 80 euro, colazione inclusa, che scende a 50/60 in periferia.
Paradossalmente durante l'Oktoberfest (tra la metà di Settembre e l’inizio di Ottobre) i prezzi si abbassano un poco ma la prenotazione deve essere effettuata con molti mesi in anticipo in quanto il flusso turistico è molto elevato (circa 6 milioni di persone) e la disponibilità di camere libere è pressoché nulla.
Altri periodi difficili per trovare una camera libera sono durante le frequenti fiere ed esposizioni, circa una ventina l'anno.
Una grande concentrazione di alberghi per tutte le tasche la si può trovare nella zona adiacente all'ingresso della stazione ferroviaria principale, Munchen HBF.
Per risparmiare si può prenotare in un hotel nella zona universitaria di Schwabing, collegata ottimamente con il centro grazie alla metropolitana, linee blu e arancio.
Anche nella zona verde dei parchi di Nymphenburg si possono trovare alberghi a modico prezzo.
I vari uffici turistici sparsi per Monaco effettuano servizi di prenotazione camere, apertura dal lunedì al sabato pomeriggio.