Aeroporto PARIGI CHARLES DE GAULLE: orario partenze arrivi tempo reale, collegamenti, voli e prenotazioni - Aeroporti

Vai ai contenuti
PARIS - CHARLES DE GAULLE
panorama aeroporto Roissy-Charles de Gaulle

L'Aéroport Roissy-Charles de Gaulle (codice aeroporto CDG), situato a 30 km a nord-est di Parigi, nel sobborgo di Roissy, è il più grande aeroporto della capitale francese.
Porta il nome del fondatore della quinta e attuale Repubblica Francese, è ufficialmente l'aeroporto più trafficato del paese.
Costituito da tre terminal: il Terminal 1, il Terminal 2 (che è enorme e quindi suddiviso da 2A fino a 2G), e il Terminal 3 (ex T9).
I Terminal 1 e 3 sono uno accanto all'altro, mentre il Terminal 2 è ospitato in un edificio indipendente ad eccezione della sezione 2G che è un edificio separato raggiungibile solo tramite navette / bus in 10-15 minuti (bus ogni 20 min.).
Il treno navetta gratuito CDGVAL connette tutti i tre terminali e i vari parcheggi.
L'aeroporto funge da hub per la compagnia aerea nazionale francese Air France e molte altre importanti compagnie aeree.
Il Roissy-Charles de Gaulle offre voli per circa 200 destinazioni in tutto il mondo.
aeroporto parigi terminal 1

COLLEGAMENTI PARIGI-CDG

METROPOLITANA
Collegamenti con la metropolitana parigina RER B3 che effettua due fermate a CDG per consentire l’accesso ai tre terminali, una per il T1 e T3 e l'altra per il T2 (seguire le indicazioni Paris by train).

TRENO
Per raggiungere Parigi si può anche utilizzare il treno pendolari RER, linea B, con stazione nei Terminal 3 (da dove si può prendere il treno navetta gratuito CDGVAL per il T1) e dal Terminal 2 con treni per la città (le fermate sono Gare du Nord, Châtelet-Les Halles, Saint-Michel Notre-Dame, Lussemburgo, Port-Royal, Denfert-Rochereau e Cité Universitaire), in partenza ogni 7-8 minuti (i biglietti interi costano € 8.50 mentre per i bambini 4-10 anni la tariffa è di 5,95 €); il tragitto ha una durata di circa 35 minuti per la Gare du Nord, e 45 minuti per Denfert-Rochereau.
I biglietti possono essere acquistati nei distributori automatici di color verde o blu (Biglietti per Ile-de-France) o alla biglietteria.
Vi è anche una stazione TGV nel Terminal 2 per le connessioni ad alta velocità, per lo più verso Lille e Bruxelles, ma ci sono anche alcuni treni che si dirigono in direzione sud, ad esempio per Rennes e Nantes, scavalcando Parigi.
I treni per Parigi partono solitamente dalle piattaforme 11 e 12.

AUTOBUS
Il servizio Roissybus collega tutti i terminali direttamente con l’Opéra Garnier nel centro di Parigi, ma è soggetta a code nelle ore di punta che porta il viaggio fino ad una durata media di 60-90 minuti.
Si possono inoltre utilizzare gli autobus numero 350 e 351 per la città al costo di circa 5,20 euro, di fatto sono la soluzione più economica per andare a Parigi.
I biglietti possono essere acquistati all'interno del bus dal conducente e devono essere obliterati nel dispositivo accanto al suo sedile.
I bus Air France effettuano due fermate a Parigi (una linea per Porte Maillot, Montparnasse e l'altra per l'Arco di Trionfo) da CDG, con un tragitto di circa 50 min.
aerei in volo
Segui sulla mappa in tempo reale gli arrivi e le partenze dei voli all'Aeroporto Internazionale di Parigi Charles De Gaulle.
Cliccando sull'icona dell'aereo otterrai tutte le informazioni relative al volo seguito.
MAPPA VOLI TEMPO REALE zona di PARIGI
Mappa dei voli in tempo reale all'aeroporto di Parigi
Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST a PARIGI

Offerte alberghi a Parigi

NOLEGGIO AUTO PARIGI CDG
PARTENZE - ARRIVI in TEMPO REALE a PARIGI CHARLES DE GAULLE
Orario voli in tempo reale arrivi e partenze aeroporto internazionale di Parigi Charles de Gaulle
MAPPA AEROPORTO PARIGI CHARLES DE GAULLE
mappa aeroporto di parigi roissy
Torna ai contenuti