Aeroporti BELGIO: mappa, elenco voli, orario partenze arrivi tempo reale, ritardi, meteo - Aeroporti

Vai ai contenuti
VOLI PER IL BELGIO

aerei in volo


AEROPORTI in BELGIObruxelles airport belgio

Il Belgio ha cinque aeroporti principali: Bruxelles, Anversa, Charleroi, Liegi e Ostenda.
Di questi l'aeroporto internazionale di Bruxelles-Zaventem è il più grande ed è quello che ospita i voli intercontinentali.
Negli aeroporti belgi fanno scalo sia compagnie di linea che low-cost e grazie alla sua posizione centrale in Europa, ha collegamenti diretti con molte destinazioni internazionali.
Essendo il Belgio un paese relativamente piccolo non esistono voli interni.
La compagnia di bandiera belga è la SN Brussels Airlines
che effettua voli per molti scali italiani: Milano Malpensa, Milano Linate, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Palermo, Catania, Venezia e Bologna.
Dall'aeroporto di Charleroi, a sud di Bruxelles ci sono invece collegamenti low cost per Roma e Orio al Serio operati da Ryanair
.

  • Bruxelles Sud - Charleroi: si trova a Gosselie, 46 km a sud di Bruxelles. Ospita voli prevalentemente di compagnie low cost: Ryanair, Air Corsica, Belavia, Pegasus Airlines, Wizz Air e TUIfly Belgium. L'aeroporto è facilmente raggiungibile in treno o autobus sia da Bruxelles che da Amsterdam. Nelle sue vicinanze le città di Bruges, Namur e Gand.

  • Bruxelles International: situato a 12 km a nord-est della capitale del Belgio a Zaventem. Serve come base della Brussels Airlines, TUIfly Belgium e Thomas Cook Airlines Belgium. Le rotte più trafficate dall'aeroporto sono europee e intercontinentali, in particolare, oltre oceano, New York. Ospita più di 250 vettori con oltre 238.000 voli all'anno. I trasferimenti aeroportuali sono abbastanza semplici, con treni nazionali e internazionali diretti alle principali città del Belgio e dei Paesi Bassi, come Rotterdam, L'Aia o Amsterdam, in partenza presso la stazione ferroviaria situata al livello -1.
  • Liegi - Bierset: aeroporto internazionale situato a 10 chilometri a ovest del centro città. Nel 2015 è stato l'ottavo aeroporto cargo in Europa e il 22° nel mondo.
  • Anversa: è un piccolo aeroporto internazionale che serve la seconda città più popolosa del Belgio e i suoi dintorni. E' l' hub principale per il vettore CityJet.
  • Ostenda: si trova a 5 km a sud-ovest del centro città.
MAPPA AEROPORTI BELGIO
mappa aeroporti del belgio
DESTINAZIONI POPOLARI DAGLI AEROPORTI BELGI
Torna ai contenuti