Aeroporto Abu Dhabi: orari arrivi e partenze in tempo reale con mappa. - Aeroporti

Vai ai contenuti

AEROPORTO di ABU DHABI

Esteso aeroporto internazionale situato a 38 chilometri a sud est del centro di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, circondato dal deserto.
Aperto nel 1982 è fra gli scali mondiali a più rapida crescita in termini di numero di passeggeri, triplicando la quantità di passeggeri registrata nel 2006.
L'Abu Dhabi International Airport offre servizi di alta qualità al viaggiatore, è stato più volte nominato come il miglior aeroporto nel Medio Oriente per cinque anni consecutivi.
L'aeroporto occupa una superficie di 60 chilometri quadrati; è composto da tre terminals, tra cui il più recente Terminal 3 aperto nel 2009.
I tre terminals si trovano uno accanto all'altro, collegati oltre che da passaggi pedonali, anche da bus navetta gratuiti in partenza ogni 15 o 20 minuti.
Il nuovo e moderno Midfield Terminal Complex, in costruzione e progettato per gestire 30 milioni di passeggeri l'anno, sarà completato nel luglio 2017.
Ci sono diverse opzioni per il check-in dei voli in partenza, fra cui numerosi chioschi self-service che si aggiungono alle classiche aree  ai piani terra dei terminals 1, 2, e 3.
In aeroporto è offerta la connessione Wi-Fi gratuita e illimitata oltre a 50 postazioni internet dislocate all'interno delle aree partenze di tutti e tre i terminals.
Lo scalo di Abu Dhabi ha due piste di decollo - atterraggio ed è la sede principale di Etihad Airways.
Un servizio navetta gratuito è disponibile tra i terminals ogni 15 minuti, le fermate sono segnalate e si trovano al di fuori dell'ingresso 5 al Terminal 1 e di fronte alle partenze al Terminal 2.

COLLEGAMENTI con ABU DHABI

AUTOBUS

Il modo più economico per viaggiare dall'aeroporto di Abu Dhabi al centro della città è utilizzare i bus pubblici A1, verdi e bianchi.
I veicoli, con aria condizionata, partono da tutti e tre i terminals, effettuando numerose fermate nel centro cittadino, con capolinea Al Nasr Street, raggiunta in 45 minuti circa.
Gli autobus pubblici sono in partenza ogni 40 minuti per 24 ore al giorno.

TAXI
I taxi sono il mezzo di trasporto più rapido per arrivare dall'aeroporto al centro della città di Abu Dhabi, in circa 30/35 minuti.
Il servizio taxi è a disposizione 24 ore al giorno; dai vari terminals l'area di sosta dei mezzi è segnalata e si trova al di fuori della hall arrivi.

COLLEGAMENTI AEROPORTO di ABU DHABI - DUBAI
Per raggiungere Dubai (nel caso in cui non si dispone della navetta gratuita dedicata ai passeggeri Etihad) è necessario prendere l'autobus A1 da uno qualsiasi dei terminali dell'aeroporto in direzione della città.
Scendere alla stazione autobus di Al Wahda Sultan Bin Zayed 1st dopo circa 35 minuti (i bus sono operativi 24 ore al giorno ogni 40 minuti e costano 4 AED).
Da qui coincidenze per Dubai tutti i giorni dalle 06:00 alle 23:00 al costo di 25 AED.
Il viaggio dura dalle due e mezzo alle tre ore sino a Ibn Battuta Mall che si trova vicino alla stazione della metropolitana di Dubai.
AEROPORTO di ABU DHABI
CARTINA VOLI TEMPO REALE ABU DHABI (AUH) - LIVE
Mappa dei voli in tempo reale all'aeroporto di ABU DHABI
Courtesy: www.flightradar24.com
PARTENZE - ARRIVI ABU DHABI INTERNATIONAL
Orario voli nazionali e internazionali in arrivo e partenza aggiornati in tempo reale all'aeroporto di Abu Dhabi
MAPPA dell'AEROPORTO di ABU DHABI
Mappa aeroporto abu dhabi
COMPARATORE VOLI ABU DHABI

aerei in volo


Torna ai contenuti