AEROPORTO DUBAI: orario partenze e arrivi in tempo reale, ritardi, collegamenti, ricerca voli da e per Dubai e gli Emirati Arabi - Aeroporti

Vai ai contenuti
ASIA > EMIRATI ARABI
VOLI DUBAI
zx_it_destination3_300x250
PREVISIONI del TEMPO a DUBAI
Previsioni meteo Dubai

AEROPORTO di DUBAI INTERNATIONAL

L'Aeroporto Internazionale di Dubai è uno dei principali hub del Medio Oriente oltre che tappa obbligata per l'arrivo negli Emirati Arabi Uniti.
Si trova nel distretto di Al Garhoud a 4 km a sud-est del centro cittadino, ospita oltre 6.000 voli settimanali operati da 130 compagnie aeree in oltre 220 destinazioni in tutti i continenti.
È base della compagnia di bandiera Emirates
ed Emirates SkyCargo, la più grande dell'intero Medio Oriente; essa gestisce il 60% di tutto il traffico passeggeri e rappresenta circa il 40% di tutti i movimenti aeroportuali.
A Dubai atterrano anche alcuni vettori low-cost
a medio e corto raggio fra i quali la compagnia Flydubai.
La struttura è composta da tre terminal:

  • Terminal 1 è il principale, utilizzato dalle maggiori compagnie aeree internazionali per voli a lungo raggio. Al momento, da questo terminal operano quasi 100 compagnie aeree. Il terminale 1 ha la capacità di gestire 40 milioni di passeggeri ogni anno.

  • Terminal 2 serve i voli regionali e a basso costo, inclusi tutti i voli Flydubai. Attualmente, da questo terminal operano circa 50 compagnie aeree; la sua capacità è di 10 milioni di passeggeri all'anno.

  • Terminal 3 è gestito esclusivamente da Emirates. E' fra gli edifici più alti del mondo. La sua capacità annuale è di 43 milioni di passeggeri. Architettonicamente, ha la forma di un'ala d'aereo, lunga un chilometro.

L'aeroporto di Dubai dispone di due piste di piste parallele, la pista meridionale 12R / 30L è leggermente più lunga della 12L / 30R settentrionale.


COLLEGAMENTI

AUTOBUS

ll sistema di trasporto pubblico comprende 60 linee che raggiungono capillarmente ogni zona della città, i prezzi sono bassi e i biglietti possono essere acquistati direttamente dall'autista.
Tra il primo e il terzo terminal dell'aeroporto c'è un collegamento gratuito in autobus ogni 20 minuti per tutto l'arco delle 24 ore; le fermate si trovano di fronte all'ingresso dei tre terminals.

  • Per il centro di Dubai prendere il bus numero 401 della linea "Aeroporto - Deira City Centre", con fermate ad Al Mak-um Road, alla stazione dei taxi di Deira e ad Al Sabkha.

  • L'autobus numero 402 effettua il percorso "Aeroporto - Dubai City Centre", con fermate a Deira City Centre, Al Mankhool, Golden Sands, Al Karama e il capolinea Al Ghubaiba.

  • Dalle 23:30 alle 06:00 dall'aeroporto per la città partono autobus notturni, con fermate a Al Rashidiya, Al Qusais, Gubaiba, Gold Souq, Jabel Ali Free Zone, Satwa, e anche passando per il Terminal 2, per la zona di Al Karama e Dubai Marina.


METROPOLITANA

La nuova metropolitana cittadina ha corse ogni 10 minuti tra l'aeroporto e il centro di Dubai. La linea rossa ferma sia al Terminal 3 base della compagnia Emirates
che al Terminal 1 e prosegue per il capolinea di Jebel Ali.

NOLEGGIO AUTO

C'è una vasta scelta di società che offrono noleggio auto: Avis, Budget, Europcar, Hertz, Thrifty, Sixt, Asia Rent A e Dollar Car. Dubai ha un'eccellente rete stradale con guida a destra ma un traffico costante lungo tutta la giornata.

TAXI

Le compagnie di taxi in Dubai sono controllate dal governo e sono tutte in possesso di sistema a tassametro a metro e dotati di aria condizionata. La maggior parte degli hotel forniscono gratuitamente il trasporto per l'aeroporto.

interno terminal aeroporto dubai
PARTENZE - ARRIVI in TEMPO REALE a DUBAI INTERNATIONAL
Orario voli tempo reale partenze e arrivi a Dubai
Torna ai contenuti