Aeroporto Bangkok orario voli partenze arrivi in tempo reale, collegamenti centro - Aeroporti

Vai ai contenuti
AEROPORTO BANGKOK SUVARNABHUMI
L'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi (BKK) è il più grande aeroporto della Thailandia con circa 58 milioni di passeggeri annui.
Aperto dal 2006 è lo scalo di arrivo internazionale del paese e un importante hub di trasferimento per gran parte del Sud-Est asiatico.
La struttura si trova in un'area chiamata Bang Phli, a circa 25 chilometri a est dal centro della capitale thailandese.
L'aeroporto è attualmente l'hub principale per le compagnie aeree: Thai Airways International, Thai Smile Airways e Bangkok Airways.

  • Partenze: tutte le partenze all'aeroporto di Bangkok sono gestite presso i banchi del check-in della compagnia aerea situati al quarto piano. I check-in nazionali vanno dalle file B a C. La sezione A è dedicata ai passeggeri Royal First Class e Royal Silk di Thai Airways. Per le partenze internazionali, passare alle file da D a W. Si consiglia di arrivare almeno due ore prima delle partenze internazionali o un'ora prima delle partenze nazionali.

  • Arrivi: una volta arrivati dovete raggiungere a poche centinaia di metri i banchi dell'Immigrazione (situati al secondo piano).

La connessione Wi-Fi è disponibile in tutto il terminal.
La rete "AOTFreeWiFibyTRUE" offre connettività gratuita per due ore.
Le password per altre reti Wi-Fi sono disponibili presso i banchi informazioni dell'aeroporto.

COLLEGAMENTI con BANGKOK
TAXI
Un taxi con tassametro è relativamente economico e costerà un massimo di 350/400 baht per portarti ovunque entro i limiti della città di Bangkok.
I taxi partono dal piano terra dell'aeroporto (un piano sotto gli arrivi) ed è disponibile 24 ore.
C'è una tassa di 50 baht su tutti i taxi in partenza dall'aeroporto di Suvarnabhumi, inoltre è obbligatorio pagare tutti gli eventuali pedaggi autostradali sulla strada per Bangkok.
Calcolate almeno un'ora per raggiungere l'aeroporto dal centro di Bangkok o più a lungo se si viaggia nelle ore di punta di mattina o di sera.

TRENO
Il mezzo più facile e veloce per raggiungere il centro di Bangkok dall'aeroporto di Suvarnabhumi è utilizzare l'Airport Rail che ti lascerà nel cuore della città e vicino a molte opzioni di trasporto.
L'ARL ha due stazioni di interscambio: Phaya Thai (con coincidenze per i servizi BTS Green Line) e Makkasan (che collega la stazione Phetchaburi della MRT Blue Line) che sono i principali sistemi di trasporto pubblico di Bangkok.
L'ARL opera tutti i giorni dalle 6:00 alle 12:30 e costa tra i 25 e i 45 baht.
La linea Suvarnabhumi Airport Link (ARL) è lunga 28 km e corre parallela all'autostrada n. 7.
I treni della City Line partono ogni 12-15 minuti e costano 25 baht, quelli della Express Line ogni 60 minuti, impiegano 20 minuti e costano 45 baht.
È possibile trovare la stazione ARL seguendo le indicazioni all'interno dell'aeroporto.

AUTOBUS
L'Airport Express Bus, con tariffa forfettaria di 150 baht, è probabilmente l'offerta migliore se ti stai dirigendo verso una delle destinazioni lungo i quattro percorsi disponibili: Silom Road, Sukhumvit Road, Khaosan Road e Hualampong Railway Station.
Il viaggio dovrebbe durare circa 45 minuti ma è condizionato dal traffico e dall'orario di viaggio.
Per informazioni dettagliate sull'itinerario, contattare il servizio di assistenza situato al primo piano, al gate di ingresso 8.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 05:00 alle 24:00.

NOLEGGIO AUTO
Il noleggio auto è disponibile presso diversi fornitori situati al Livello 2 del terminal. Poiché le patenti di guida straniere non sono accettate in Tailandia, è necessaria una patente internazionale per poter noleggiare un'auto.

Sotto in tempo reale gli orari di partenza e arrivo voli all'aeroporto internazionale di Bangkok.
VOLI BANGKOK

SELEZIONA le PARTENZE - ARRIVI in TEMPO REALE - BANGKOK SUVARNABHUMI

Voli nazionali e internazionali, orario arrivi e partenze, tabellone in tempo reale all'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi

MAPPA AEROPORTO BANGKOK SUVARNABHUMI
Mappa aeroporto di Bangkok Torna ai contenuti