TERME DI COMANO
Località termale a 30 km da Trento, nelle Valli Giudicarie a circa 400 m. di altitudine nel Parco Naturale dell'Adamello - Brenta in una conca ombrosa nella località Ponte delle Arche.
Le sue acque termali sono indicate nelle cure di malattie dermatologiche quail: psoriasi, allergie della pelle, ittiosi, cheratosi, orticaria, eczema e dermatite atopica.
L'acqua oligominerale di Comano sgorga ad una temperatura costante intorno ai 27° con proprietà leggermente radioattive e molto ricca di fluoro, è comunemente classificata come acqua "bicarbonato-calcio-magnesiaca".
Gli stabilimenti termali sulla riva del Fiume Sarca sono all'interno di un parco naturale esteso 14 ettari, con un laghetto e attrezzato inoltre con percorsi per passeggiate e jogging e attività ricreative per bambini.
COME ARRIVARE
AUTO-MOTO
Da Trento e dall'Autostrada A22 del Brennero uscita Trento-Centro imboccare la statale 45/bis direzione Madonna di Campiglio e poi la SS 237 Brescia-Tormini.
Proveniendo dall'Autostrada A4 Milano-Venezia, uscire a Brescia Est da dove si segue la SS 237 Brescia-Tormini, la distanza è di circa 100 km.
Dal Lago di Garda si giunge a Riva del Garda e si percorre la SS 421 Riva-Ballino.
TRENO
A Trento Stazione FS pensilina autolinee c'è un servizio autobus di linea della Trentino Trasporti con varie corse giornaliere per la destinazione di Sarche - Terme di Comano.
AEREO
L'aeroporto più facile da raggiungere è il Villafranca di Verona con collegamenti in autobus navetta fino alla stazione FS, proseguire poi in treno fino alla stazione di Trento, quindi bus di linea della Trentino Trasporti con varie corse giornaliere destinazione Sarche - Terme di Comano.
Oppure utilizzare un servizio di noleggio auto direttamente in aeroporto.