PREZZI ALBERGHI di CESENATICO
Recensioni ALBERGHI a CESENATICO
CESENATICO
Stazione balneare turistica (25.000 ab.) in provincia di Forlì, situata tra Rimini e Ravenna.
Cesenatico fu fondata nel 1302 e servì come porto per la città di Cesena situata a 14 km dalla costa, da cui prese il nome.
La città si è sviluppata attorno un porto-canale edificato nel 1500 da un progetto originale di Leonardo da Vinci, sul quale si affacciano ora ristoranti e locali di intrattenimento.
Il litorale sabbioso e con fondali bassi adatti alla balneazione è lungo 7 km. suddiviso nelle zone di Zadina, Ponente, Levante e Valverde.
ATTRAZIONI TURISTICHE di CESENATICO
Chiesa di San Giacomo: dedicata al patrono cittadino, di origine settecentesca, è affacciata all'inizio del porto canale.
- Museo della Marineria: costituito da 2 aree: una di "terra" e l'altra "galleggiante" all'interno del porto-canale scon in mostra antiche imbarcazioni restaurate, attrezzi e originali strumenti di bordo.
- Spazio Pantani: museo multimediale dedicato al ricordo del ciclista nativo di Cesenatico. Raccoglie fotografie, video e registrazioni audio che ripercorrerono la carriera del ciclista.
- Piazza delle Conserve: ospita il mercato cittadino. Prende il nome dai pozzi che servivano per conservare a freddo il pesce.
PREVISIONI del TEMPO a CESENATICO