CZECH AIRLINES
Compagnia di bandiera della Repubblica Ceca con sede principale nel palazzo APC dell'aeroporto di Praga Ruzine; è fra le più longeve al mondo vantando oltre 80 anni di attività.
Gestisce servizi di linea per 104 destinazioni in 44 paesi, tra cui le maggiori città europee e del Medio Oriente, Nord Africa e Asia, oltre a servizi charter per località turistiche e cargo.
È membro di SkyTeam, alleanza internazionale di 10 compagnie aeree con la quale offre voli in code sharing.
Dall'Italia vola dagli scali di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Venezia.
Le linee aeree ceche operano con 38 moderni aeromobili: sui voli di medio e lungo raggio con 19 Airbus, sulle rotte a medio raggio con 8 Boeing 737-500, mentre su distanze più brevi con 11 ATR turbo elica.
Tre sono le classi di viaggio della Czech Airlines: la Business Class, la Business Premium (con cambio senza sovrapprezzo della prenotazione) e l'Economy Class.
Il programma frequent flyer della compagnia è chiamato "OK Plus" è porta benefici e somma di miglia anche volando con i membri partner di SkyTeam.
BAGAGLIO A MANO
Business class: è consentito portare con se un bagaglio a mano di una lunghezza massima di 55 cm, larghezza fino a 45 cm e profondità di 25 cm. incluse maniglia, tasche laterali e ruote ed eventualmente un secondo bagaglio di piccole dimensioni come una borsetta, una valigetta o una borsa per il computer portatile. La somma ei due colli non deve superare i 12 kg.
Classe Economy: un bagaglio a mano della lunghezza massima di 55 cm, larghezza di 45 cm e profondità di 25 cm, incluse la maniglia, tasche laterali e ruote e del peso massimo di 8 kg.
CHECK-IN ONLINE
Per la maggior parte delle destinazioni il servizio di check-in online è disponibile tra 30 ore e 1 ora prima della partenza del volo.