VALENCIA: guida monumenti, attrazioni, offerte alberghi, hotel, ostelli, prenotazione online. Cartina turistica. - Spagna

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINAZIONI

VALENCIA

Città affascinante, mix fra antico e moderno, fondata dai Romani nel 138 a.C, divenne la capitale del Regno di Valencia; ora è capoluogo della Comunidad Valenciana, una delle regioni della Spagna.
Valencia
è la terza città spagnola in termini di importanza, situata alla stessa distanza tra Madrid e Barcellona (circa quattro ore in auto), ha una popolazione di 810.000 abitanti in città e 1.835.000 nell'area metropolitana.
È bagnata dal Mar Mediterraneo
, alla foce del fiume Turia ed è di fronte alle Isole Baleari, questa sua posizione strategica la rende uno dei porti turistici principali della Penisola Iberica.
Valencia è famosa per il suo Fallas Festival
in marzo, per aver creato e diffuso la paella e per l'imponente progetto architettonico di Santiago Calatrava, chiamato La Città delle Arti e delle Scienze.

ATTRAZIONI

  • La Cattedrale di Santa Maria, la Llotja de la Seda, sorta nel luogo dove era costruita una moschea, è un misto fra gli stili romanico, gotico e barocco, caratteristiche ben visibili osservando i tre portali che ne danno l'accesso.
  • Plaza de La Reina: l'ingresso del centro storico su cui si affaccia la cattedrale gotica, affiancata da El Miguelete, un campanile ottagonale di origine araba nel quale si può raggiungere la cima per ammirare il panorama sulla città.
  • Iglesia de los Santos Juanesvicino al Mercado Central. Fu costruita nel sec. XV di ricchi mercanti di seta in stile gotico. 


Torri di Serranos a Valencia

Le Torri di Serranos
, imponenti, erano uno dei dodici ingressi nelle mura di Valencia, ora abbattute.



  • La Plaça de l'Ajuntamiento con pianta triangolare con al centro una grande fontana, vi hanno sede i principali edifici amministrativi cittadini come il municipio e le poste.

  • La Torres de Cuart: una delle porte d'ingresso alla città, nella zona occidentale, quando era circondata dalle mura medievali.

  • La Llotja de la Seda (dichiarata Patrimonio dell'Umanità dalla UNESCO nel 1996), di epoca medievale, l'antico mercato della seta, ora ospita l'Accademia Culturale di Valencia.

  • Il Centro Storico, custodisce ancora molti monumenti costruiti nei suoi duemila anni di storia.

  • La Ciutat de les Arts i les Cienza (Città delle Arti e delle Scienze), nella zona meridionale di Valencia, si sviluppa per buona parte sul vecchio letto del fiume Tura, ora incanalato. L'enorme complesso, costituito da numerose architetture di stampo moderno, è dedicato alla cultura, alla musica e alle scoperte scientifiche. All'interno il Museo Oceanografico con il grande delfinario e un tunnel sottomarino in vetro che permette di ammirare tutte le 500 diverse specie ospitate fra le quali leoni marini, squali, pinguini e balene.

  • Il Museu de Belles Arts de València, custodisce una grande collezione di dipinti dal XIV al XVII secolo, comprese le opere di Velázquez, El Greco e Goya e anche una importante serie di incisioni del Piranesi.

  • L'Istituto Valenciano di Arte Moderna espone collezioni permanenti e mostre temporanee di arte contemporanea e fotografia.

Offerte HOTEL a VALENCIA

Offerte alberghi a Valencia

ATTIVITA' a VALENCIA
MAPPA TURISTICA ATTRAZIONI DI VALENCIA
Mappa turistica di valencia
PRENOTAZIONI ALBERGHI HOTEL VALENCIA CON BOOKING.COM
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu