FORMENTERA: offerte last minute tour operator, vacanze e hotel. Mappa turistica, prenotazioni. - Spagna

Vai ai contenuti

FORMENTERA

panorama di formentera mare


Formentera è la più piccola e la più meridionale delle isole Baleari; con una popolazione di poco più di 7.000 abitanti e nessun aeroporto, è solitamente più tranquilla rispetto la sua vicina Ibiza.
Tuttavia, nella stagione di punta in luglio-agosto, anche essa richiama un gran numero di turisti.
Il mezzo ideale per muoversi ideale è la bicicletta, sull'isola abbondano le piste ciclabili, altre attività possono essere lo snorkeling o la vela.
Gli hotel sull'isola sono per lo più di piccole dimensioni e di proprietà indipendente la maggior parte di categoria una o due stelle, alcuni villaggi internazionali, sono disponibili inoltre molti piccoli appartamenti; i campeggi sono vietati.
L'isola è piatta e sabbiosa, con magnifiche spiagge incontaminate e spettacolari scogliere sul mare, alcune zone sono coperte da pini mediterranei e paludi d'acqua salata
Tuttavia si possono visitare alcuni siti culturali e storici come musei, castelli, chiese e gallerie d'arte oltre ad alcuni siti megalitici
, una strada romana, alcune torri di avvistamento (XVIII secolo), la Cappella di Sant Francesco Xavier e un piccolo museo etnologico.
Gran parte degli abitanti oltre che di turismo, vivono di piccola pesca tradizionale e coltivando vite e alberi da frutto.
Sempre di più zone di Formentera sono gestite attivamente come parco nazionale per consentire un rigenero della vegetazione; le aree marittime circostanti sono designate come zone di particolare interesse scientifico nelle quali alcune piante e specie ittiche sono protette.


spiaggia di formentera

COME ARRIVARE A FORMENTERA

Arrivare a Formentera è abbastanza facile, si può prendere un traghetto dalla terraferma spagnola con possibilità di trasporto auto sia da Barcellona, Valencia e Denia sino a Ibiza e quindi un altro traghetto per Formentera.
Solo nei mesi estivi ci sono collegamenti diretti tra Denia e Formentera.
In alternativa, si può volare
all'aeroporto di Ibiza con charter da molti scali italiani per poi raggiungerla con i traghetti di linea dalla Stazione Marittima (a 10 km dall'aeroscalo) o da quelli messi a disposizione dai villaggi turistici.
La traversata dura circa mezz'ora, e  costa tra i 19 ei 25 € a persona per singola corsa co possibilità di acquisto direttamente in barca.
Oltre al traghetto standard c'è una corsa veloce in motoscafo al costo di circa 30 euro a persona.

Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST a FORMENTERA

Offerte alberghi a Barcellona

ATTIVITA' a FORMENTERA
TRAGHETTI FORMENTERA
PREVISIONI DEL TEMPO a FORMENTERA
MAPPA TURISTICA di FORMENTERA
Mappa di Formentera
COMPARAZIONE PREZZI ALBERGHI HOTEL FORMENTERA - TUTTI I TOUR OPERATOR ONLINE
Torna ai contenuti