Cosa vedere a Diamante: prenotazione alberghi, attrazioni - Calabria

Vai ai contenuti
MAPPA TURISTICA di DIAMANTE
Booking.com
scogliere e spiaggia di Diamante in Calabria

Diamante è una città costiera in provincia di Cosenza, sulla costa occidentale della Calabria; conta circa 5.500 abitanti.
Conosciuta anche come la "Perla del Tirreno" per la sua bellezza, ha una spiaggia di sabbia fine lunga otto chilometri con un mare cristallino, di fronte al quale sorge l'isola di Cirella.
A causa della sua posizione Diamante fu devastata dai Saraceni più volte nel corso della storia. Alcune di queste invasioni sono documentate dai dipinti murali, peculiarità della cittadina.
Molti di questi possono essere trovati sulle pareti esterne delle case, alcuni sono secolari, risalenti al Rinascimento. In seguito alcuni poeti completarono il tutto con poesie e piccoli testi.

ATTRAZIONI TURISTICHE di DIAMANTE
Chiesa dell'Immacolata Concezione del XVII secolo ospita una figura della Madonna, molto venerata dai fedeli.

Ogni anno, all'inizio di settembre, Diamante ospita un festival che celebra i prodotti locali, il peperoncino. Tra l'altro si può trovare la bomba calabrese, fili secchi di peperoncino infusi in olio d'oliva e mescolati con altre verdure e funghi.
Il festival è un grande evento per la piccola città in quanto attira un gran numero di turisti da tutto il mondo. Dura per un'intera settimana e ogni giorno ci sono diversi eventi tra cui spettacoli teatrali famosi, danze popolari, discorsi di personaggi celebri,  sfide per mangiare peperoncino e per disegnare cartoni animati.

Lido Baja d'Oro in località Vallette.

Isola di Cirella: ideale per fare snorkeling, essendo circondata da acque molto limpide.
Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST a DIAMANTE

Offerte alberghi a Diamante

ATTIVITA' in CALABRIA
PREVISIONI METEO DIAMANTE
Previsioni meteo Diamante
Torna ai contenuti