DANIMARCA OFFERTE: offerte tour operator per vacanze e campeggi in Copenhagen. - Danimarca

Vai ai contenuti

Menu principale:

DANIMARCA

La Danimarca è il più meridionale dei paesi nordici, si trova a nord della Germania, sulla penisola dello Jutland e confina anche con la Svezia attraverso il ponte di Øresund.
Oltre alla terraferma ci sono oltre 400 isole che fanno parte del paese, molti delle quali, come Bornholm, sono zone turistiche significative.
Inoltre fanno parte della Danimarca le regioni autonome della Groenlandia
e le Isole Faroe.
La capitale, Copenhagen
, è sull'isola di Sjaelland nella parte occidentale del paese.

La popolazione danese è di circa cinque milioni e mezzo di abitanti.

Il clima temperato marittimo è sufficientemente mite, senza temperature e precipitazioni estreme durante tutto l'anno.


Le principali città della Danimarca sono:

  • Copenaghen (København) - capitale della Danimarca, è una metropoli vivace, con attrazioni di livello mondiale fra cui: l'Orologio astronomico universale, La chiesa di San Pietro, Vimmelskaftet e Amargertorv (le vie dello Shopping), il palazzo di Christiansborg, il castello di Charlottenborg, il Museo Nazionale, il Frediksholmskanal, il quartiere di Christianshavn, il palazzo di Amalienborg, Marmorkirke, Kastellet (antica cittadella seicentesca), la Sirenetta (den Lille Havfrue), il giardino botanico, il castello di Rosenborg, il Tivoli, il planetario Tycho Brahe, la Chiesa di Grundtvigs.

  • Aarhus - la città principale della penisola dello Jutland e la seconda città più grande della Danimarca, con il suo brillante Museo storico all'aperto che illustra com'era la città nel 1800.
  • Aalborg - con il pittoresco centro storico e Jomfru Ane Gade, presenta la vita notturna più vibrante del Paese.
  • Esbjerg - Centro della pesca e dell'industria offshore, a soli 15 minuti di traghetto dalla isola di Fanø.
  • Herning - piccola cittadina, è ottimo punto di ingresso per le spettacolari spiagge di Jutlands sulla costa occidentale
  • Nykøbing Falster - immersa in un pittoresco fiordo, con la vecchia abbazia, il castello, o le spettacolari scogliere di gesso di Møn.
  • Odense - la città principale dell'isola di Fionia, e la terza città più grande della Danimarca, conosciuta come luogo di nascita del cantastorie H.C. Andersen. Le principali attrazioni sono Funen Village, museo a cielo aperto, e il Castello di Egeskov, uno dei meglio conservati del Rinascimento.
  • Rønne - punto di ingresso per l'isola delle vacanze di Bornholm, con i suoi borghi accoglienti e le rovine spettacolari del castello Hammershus.
  • Sønderborg - con il castello e il palazzo reale di Gråsten.
  • Billundsede di Legoland, primo parco a tema costruito con oltre 46 milioni di mattoncini Lego; è il più grande al mondo.
FOTOGRAFIE DANIMARCA
Tutti gli HOTEL della DANIMARCA
MAPPA TURISTICA INTERATTIVA della DANIMARCA
ULTIME NOTIZIE TURISMO DANIMARCA
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu