REGNO UNITO: info destinazioni, offerte vacanze, guida turistica e prenotazioni - Regno Unito

Vai ai contenuti

Menu principale:

REGNO UNITO

Il Regno Unito è l'unione dei tre paesi che occupano l'isola della Gran Bretagna ossia Inghilterra, Scozia, Galles e dall'Irlanda del Nord e alcune isole minori come Wight, Anglesey, le Scilly, Orkney, Shetland e l'arcipelago delle Ebridi.
Si trova sul bordo nord-occidentale del continente europeo, ha confini terrestri solo in Irlanda del Nord, gli altri sono rappresentati dall'Oceano Atlantico e il Mare d'Irlanda a Ovest, il Canale della Manica a Sud, e il Mare del Nord a Est.
La natura insulare della Gran Bretagna ha giocato un ruolo chiave nella sua storia, nell'economia e cultura.
Il paesaggio del Regno Unito è variegato: Scozia e Galles sono le più montuose, le colline Pennine corrono lungo il centro del nord dell'Inghilterra, molte zone costiere sono basse, in particolare nella parte orientale e meridionale con zone che si innondano regolarmente durante le forti piogge.
La vetta più alta è il Ben Nevis che raggiunge i 1.343 metri.
I principali fiumi sono il Severn lungo 354 km, e il Tamigi, 346 km., in Scozia il Clyde (169 km).
Il Regno Unito, amministrato da un sistema parlamentare, è una monarchia costituzionale; la sede del governo si trova a Londra, la capitale.

CLIMA
Il Regno Unito si trova in una zona temperata calda, il clima marittimo oceanico è influenzato della Corrente del Golfo ne mitiga le temperature in tutte le stagioni ma porta forti venti e pioggia.

DESTINAZIONI TURISTICHE

INGHILTERRA


SCOZIA

GALLES

IRLANDA DEL NORD
  • Belfast

MAPPA DEL REGNO UNITO
Offerte HOTEL e B&B nel REGNO UNITO

Prenotazione alberghi Regno Unito

 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu