EGITTO: guida turistica destinazioni, offerte tour operator vacanze, booking hotel - Egitto

Vai ai contenuti

Menu principale:

EGITTO

piramidi egitto


L'Egitto, la terra dei Faraoni, ha qualcosa da offrire a tutti.

Si trova nel nord-est Africa, la sua capitale è Il Cairo.

Deve la sua popolarità soprattutto per la presenza di siti storici, in primis le piramidi, per il clima caldo e soleggiato e le eccellenti zone turistiche sul Mar Rosso meta soprattutto per gli amanti delle tintarelle e delle immersioni subacquee.
Oltre a visitare i monumenti antichi, in Egitto si può prenotare una crociera sul Nilo
, mescolarsi con la folla nelle grandi vie polverose del Cairo, di Alessandria, Assuan e Luxor oppure rilassarsi in uno dei moderni resort.

ATTRAZIONI TURISTICHE in EGITTO

la sfinge e le piramidi

Piramidi di Giza e la Sfinge: senza dubbio fra i più famosi monumenti esistenti e una delle sette meraviglie dei tempi antichi.
La più grande delle tre piramidi è quella di Cheope, con di fronte la Sfinge che rappresenta il corpo di un leone con una testa umana. Essa è lunga 60 metri e fu scolpita circa 4.500 anni fa da un unico blocco di pietra.

zona archeologica di luxor
Luxor: nella Valle dei Re, uno dei più famosi siti archeologici dell'Egitto. Vi sono oltre sessanta tombe reali; la prima che fu scoperta era di Ramses VIII, l'ultima quella di Tutankhamon nel 1922. Gran parte dei reperti sono ospitati ora nel Museo Egizio del Cairo.

tempio di abu simbel
Tempio di Abu Simbel: a circa quattro ore da Aswan, è un complesso archeologico costituito dal grande tempio di Ramses II e dal piccolo tempio della moglie Nefertari.

Oasi di Siwa: situata nella parte occidentale dell'Egitto, a poche decine di chilometri dal confine con la Libia, a detta di moltiè la più bella oasi del paese. Circondata da migliaia di alberi di ulivo e palme da dattero è chiamata anche "l'isola dei Beati." All'interno dell'oasi vi sono più di duecento fonti, la più nota, Sun Source, nella quale secondo la tradizione, la regina Cleopatra avrebbe fatto il bagno qui.
COSA FARE IN EGITTO
MAPPA TURISTICA delle DESTINAZIONI EGIZIANE
Mappa dell'Egitto
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu