Hotel PALERMO: consigli, mappa e prenotazione alberghi - Sicilia info turismo, prenotazioni online

Vai ai contenuti

PUNTA RAISI

PALERMO

RICERCA

OFFERTE

ELENCO

BIGLIETTI - ORARI

MAPPA PENSIONI - BED AND BREAKFAST - HOTEL di PALERMO
Booking.com

HOTEL PALERMO

La città offre un'ampia scelta di alberghi di tutte le categorie e prezzi.
Gli hotel più economici, generalmente pensioni e locande, si trovano nel tratto iniziale di Via Roma vicino alla Stazione Centrale e lungo la sua parallela Via Maqueda sino alla zona Quattro Canti.
Le strutture di recente costruzione e di categoria più elevata sono situate invece nei nuovi quartieri cittadini, nella zona di Piazza Giuseppe Verdi e nel tratto finale della stessa Via Roma.
I periodi di bassa stagione per Palermo sono luglio e agosto perché l'afflusso turistico si sposta sulle spiagge di Monreale e Mondello.
Negli altri periodi dell'anno è sempre meglio prenotare con un certo anticipo in special modo in aprile-maggio e settembre-ottobre.


ZONE ALBERGHIERE DI PALERMO
La città di Palermo vanta un'ottima offerta alberghiera, distribuita in diverse zone della città:
Centro storico: il nucleo antico di Palermo, ricco di storia e monumenti, ospita numerosi alberghi di charme, bed & breakfast e alberghi d'epoca, tutti a pochi passi dai principali siti d'interesse. Si trovano qui la Cala, Ballaro, il Teatro Massimo, il Palazzo dei Normanni e il Palatino.
La Kalsa è uno dei quattro quartieri che costituiscono il centro storico di Palermo e il più esteso. Si trova vicino al porto con la sua miscela di culture e influenze la rende incredibilmente pittoresca e uno dei posti più cool nel quale soggiornare a Palermo.
Via Maqueda - Teatro Politeama: viale principale del centro storico con alberghi, ristoranti e un'intensa vita notturna. Nei pressi il Teatro Politeama e la Cattedrale di Palermo.
Stazione centrale - Viale della Libertà: zona ad alta densità alberghiera, cerniera tra il centro storico e la parte moderna della città. Vicino alla stazione principale, Viale della Libertà, piazza Giovanni Paolo II e la Palatino Air.
Mondello e Partanna Mondello: località balneare a pochi km dal centro, con alberghi eleganti e in spiaggia. Rinomata meta di turismo balneare, soprattutto in estate.
Zona aeroporto - Malta: lo scalo Falcone-Borsellino è servito da numerose strutture alberghiere, parcheggi e uffici collocati in un'area tranquilla e facilmente raggiungibile.
Stazione Notarbartolo: più periferica, ma ugualmente ben collegata al centro. Alberghi economici, ostelli e residenze prima del Galoppatoio di Notarbartolo.

panorama di palermo sicilia

QUANDO VISITARE PALERMO
Palermo è una destinazione piacevole da visitare in qualsiasi periodo dell'anno, tuttavia le stagioni migliori sono primavera ed autunno.

Primavera (Marzo-Maggio): Il clima è mite, i prezzi sono ancora ragionevoli e c'è poca folla. È un ottimo momento per godersi le bellezze di Palermo senza stress.

Autunno (Settembre-Novembre): Anche in autunno il tempo è piacevole, con temperature moderate e bassa affluenza turistica. Gli alberi di arance e limoni si riempiono di frutti colorati, e a ottobre vi è la festa di Santa Rosalia.

Estate (Giugno-Agosto): Fa molto caldo e c'è la massima affluenza di turisti. Le spiagge di Mondello sono affollate, e alcune attrazioni sono aperte solo parzialmente. I prezzi degli alloggi sono più alti.

Inverno (Dicembre-Febbraio): Il clima è mite ma piovoso, e alcune zone della città sono più deserte. Vi è il rischio di piogge intense e vento. I prezzi calano ma i servizi sono più limitati.
DATABASE DEGLI ALBERGHI DI PALERMO: ELENCO STRUTTURE RICETTIVE
Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST a PALERMO

Offerte alberghi a Palermo

RECENSIONI ALBERGHI PALERMO
vista hotel palermo
Torna ai contenuti