Contea di Arthur – Stati Uniti (USA)

Nome contea: Arthur County

Stato: Nebraska (NE)

Popolazione: 472

Coordinate geografiche Latitudine: 41.5690 – Longitudine: -101.6958

La Contea di Arthur è situata nella parte occidentale dello Stato del Nebraska, negli Stati Uniti d’America. Il suo capoluogo è Arthur, l’unico comune incorporato della contea.

Breve panoramica della posizione geografica all’interno degli Stati Uniti

La Contea di Arthur si trova nella regione delle Sandhills, una vasta area di praterie ondulate che copre gran parte del Nebraska centrale e occidentale. È delimitata a nord dalla Contea di Dawes, a est dalla Contea di McPherson, a sud dalla Contea di Chase e a ovest dalla Contea di Keith.

La contea si trova nella zona centrale degli Stati Uniti, a circa 1.600 chilometri dalla costa occidentale e a circa 2.000 chilometri dalla costa orientale. La capitale dello Stato, Lincoln, si trova a circa 400 chilometri a est di Arthur.

A. Descrizione geografica e paesaggistica

La contea di Arthur si trova nella parte nord-occidentale dello Stato del Nebraska, negli Stati Uniti. È una delle contee più remote e meno popolate dello Stato, con una densità di popolazione di soli 0,6 abitanti per chilometro quadrato.

Il territorio della contea è prevalentemente pianeggiante, con una leggera pendenza verso sud. Il punto più alto della contea è Arthur County High Point, che si trova a 1.244 metri di altitudine.

Il paesaggio della contea è caratterizzato da praterie, pascoli e terreni coltivati. La vegetazione è costituita principalmente da erbe graminacee, arbusti e alberi sparsi.

B. Principali caratteristiche geografiche

La contea di Arthur è attraversata da due fiumi principali: il Niobrara River e il North Platte River. Il Niobrara River scorre lungo il confine occidentale della contea, mentre il North Platte River scorre lungo il confine orientale.

La contea ospita anche diversi laghi e bacini idrici, tra cui il Sutherland Reservoir, il Johnson Reservoir e il Lake McConaughy.

C. Clima e ambiente naturale

La contea di Arthur ha un clima semiarido, con inverni freddi e estati calde. La temperatura media annuale è di circa 10 gradi Celsius. Le precipitazioni medie annue sono di circa 400 millimetri.

La contea di Arthur ospita una varietà di flora e fauna selvatiche. Tra gli animali più comuni vi sono i cervi, i pronghorn, i coyote, i lupi e i castori. Tra le piante più comuni vi sono le erbe graminacee, i cactus, i yucca e i pini.

Demografia

A. Popolazione e distribuzione demografica

La contea di Arthur è una delle contee meno popolate del Nebraska, con una popolazione di 472 abitanti secondo il censimento del 2020. La densità di popolazione è di 0,6 abitanti per chilometro quadrato.

La maggior parte della popolazione vive nel capoluogo della contea, Arthur, che ha una popolazione di 117 abitanti. Gli altri insediamenti della contea sono piccoli villaggi e comunità rurali.

B. Gruppi etnici e cultura

La maggior parte della popolazione della contea di Arthur è bianca (92,4%). Altri gruppi etnici significativi includono gli ispanici (1,35%) e gli afroamericani (0,21%).

La cultura della contea di Arthur è prevalentemente rurale e conservatrice. La maggior parte della popolazione è impegnata nell’agricoltura o nell’allevamento.

C. Dati demografici recenti

La popolazione della contea di Arthur è in crescita negli ultimi anni. Nel 2020, la popolazione è aumentata del 7,52% rispetto al 2019.

L’età media della popolazione della contea di Arthur è di 42,7 anni. Il 23,9% della popolazione ha meno di 18 anni, mentre il 16,4% ha più di 65 anni.

Il reddito medio per famiglia nella contea di Arthur è di $59.375. Il tasso di povertà è del 16,1%.

Economia della contea di Arthur USA

A. Settori economici principali

L’economia della contea di Arthur è prevalentemente agricola e basata sulla produzione di carne bovina, grano e soia.

B. Principali datori di lavoro e industrie

I principali datori di lavoro della contea di Arthur sono le aziende agricole e le imprese correlate, come le cooperative e le aziende di trasformazione alimentare.

C. Tendenze economiche recenti

L’economia della contea di Arthur è rimasta relativamente stabile negli ultimi anni. Il tasso di disoccupazione è basso e il reddito medio è superiore alla media statale.