COSA FARE A MARSA ALAM
MARSA ALAM
Marsa Alam era conosciuta fin dai tempi dei faraoni per i suoi giacimenti di oro, rame, piombo, smeraldo e gemme rare.
Ma è dall'apertura del suo aeroporto internazionale nel 2011, che è diventata una destinazione primaria sul Mar Rosso per gli amanti delle immersioni.
Situata tra il mare e il deserto, la città offre un'ampia varietà di sistemazioni turistiche di fascia alta con servizi completi.
Le sue imponenti barriere coralline e le diversità delle specie marine ospitate, come i dugonghi, le enormi tartarughe marine e i delfini, sono i principali fattori di attrazione della località.
Per i sub meno esperti, le barriere coralline sulla riva sono il luogo perfetto per ore di osservazione della vita marina.
CLIMA
La località si trova nella fascia asciutta nordafricana con poche precipitazioni piovose e molto caldo nei mesi estivi con il sole che splendo per oltre otto ore.
DOVE ALLOGGIARE a MARSA ALAM
La città offre un'ampia gamma di hotel con servizi e comfort per soddisfare tutti i gusti e le esigenze dei visitatori.
Per quanto riguarda gli alberghi, la maggior parte di essi sono grandi resort all-inclusive che si trovano lungo le sponde del mare o nell'interno della città. Offrono una vasta gamma di servizi, tra cui piscine all'aperto, campi da tennis e da golf, centri benessere e spa, ristoranti gourmet e bar.
Alcuni hotel propongono anche attività ricreative come escursioni in quad o safari nel deserto.
Per chi desidera soggiornare a Marsa Alam con un budget più limitato, esistono anche hotel economici che offrono camere semplici ma pulite abbinate ad un efficiente servizio clienti. Queste strutture sono ideali per i viaggiatori che non hanno bisogno di lussi extra.
MAPPA TURISTICA di MARSA ALAM