CHIOGGIA: mappa turistica, hotel e alberghi. Offerte booking prenotazioni online. - Veneto

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARE > CHIOGGIA
Offerte HOTEL e BED AND BREAKFAST a CHIOGGIA

Offerte alberghi a Chioggia

Booking.com
PREVISIONI DEL TEMPO a CHIOGGIA

CHIOGGIA

foto panorama di chioggia

In provincia di Venezia, è stata costruita su piccole isolette a sud della laguna veneta, attraversata dal Canal Vena che divide la città in Chioggia e Sottomarina, collegate da alcuni ponti.
Chioggia è una vera e propria città, 52.000 abitanti, i suoi canali e i palazzi ricordano molto Venezia anche se è soprattutto un pittoresco villaggio di pescatori.
Nelle frazioni di Sottomarina
e Isolaverde è presente la larga spiaggia, ricca di moderni stabilimenti balneari, che si estende fino alla foce dei fiumi Brenta e Adige.

ATTRAZIONI TURISTICHE

  • Chiesa di S. Maria: fondata nell'XI secolo, divenne cattedrale nel 1110, fu poi ricostruita nel 1623 da Baldassare Longhena.

  • Chiesa di S. Andrea: XVIII sec. con campanile dell'XI sec, nel quale spicca l'orologio da torre fra i più antichi del mondo. L'interno ospita una Crocifissione di Palma il Vecchio.

  • Chiesa di San Domenico Confessore: su un’isoletta, collegata da un ponte in muratura, conserva opere di Tintoretto, Carpaccio e Bassano, insieme a preziose opere d'arte dette "tolele", tavolette naif dipinte da gente del posto.

  • Museo Civico della Laguna Sud: un tempo chiesa dedicata a San Francesco e in seguito utilizzata come deposito militare. Il museo ospita una ricca collezione di manufatti, immagini, documenti, modelli di imbarcazioni, legati alla storia della parte meridionale della Laguna di Venezia. Alcune pittoresche barche della tradizione locale sono ormeggiate di fianco al museo, in un piccolo canale.

  • Palazzo comunale, edificato nel 1228, fra i più antichi della città, per molti anni fu adibito a carcere e ricostruito in seguito a un incendio nel XIX secolo.

MAPPA TURISTICA ATTRAZIONI di CHIOGGIA Mappa turistica di Chioggia
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu