CAORLE: mappa turistica, hotel e alberghi. Offerte e prenotazioni online. Visitare Caorle. - Veneto

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARE > CAORLE

CAORLE

CAORLE

CAORLE

CAORLE

CAORLE

CAORLE


CAORLE

Caorle è una località balneare sulla riviera adriatica settentrionale in provincia di Venezia, ha origini antichissime, fu costruita su palafitte nella propria laguna.
Su entrambi i lati della città si estendono oltre diciotto chilometri di bellissimo litorale sabbioso e dorato, premiato più volte come una delle spiagge più pulite d'Italia.
Le spiagge principali, quelle di Levante
e Ponente sono divise dal Santuario sul mare della Madonna dell'Angelo con il suo caratteristico campanile; appartengono al territorio di Caorle anche gli arenili delle frazioni di Porto Santa Margherita, a sud del Livenza, di Lido Altanea e Duna Verde.

DA VEDERE

  • Cattedrale romanica dedicata a Santo Stefano, costruita nel 1038 con campanile cilindrico in Piazza Vescovado, cuore di Caorle. Nell'interno, a tre navate, sono presenti sculture, quadri, affreschi e dipinti a olio oltre a una "Pala d'Oro" bizantina sopra l'altare costituito da sei riquadri in argento dorato a sbalzo.

  • Santuario della Madonna dell'Angelo, edificato nel VI secolo sull'estremità est della diga di Caorle, con campanile in stile romanico. Originariamente fu torre di avvistamento delle navi nemiche.

  • Il centro storico, Rio Terrà: la passeggiata pedonale, è costellato da case dipinte in colori pastello su tortuose calli e campielli, con all’interno il porto peschereccio.

  • La Scogliera Viva, difende l’abitato dalle mareggiate; ogni anno, durante un concorso, i grandi massi sono scolpiti da artisti internazionali creando una galleria d'arte a cielo aperto.

  • Casoni: capanne di canne intrecciate, con tetti spioventi e pavimenti in terra battuta, utilizzati dai pescatori della laguna di Caorle per catturare anguille e branzini. Queste particolari costruzioni sono state citate dallo scrittore Ernest Hemingway nel suo libro "Di là dal fiume e tra gli alberi", che li scoprì nelle sue battute di caccia nella zona. Si possono visitare a bordo del bragozzo, tradizionale imbarcazione lagunare.

  • Valle Vecchia raggiungibile da una deviazione sulla strada per San Michele al Tagliamento, una zona costiera disabitata ideale per lunghe passeggiate.

  • Museo Liturgico: espone oggetti, opere, reliquiari e arredi sacri fra i quali un Ostensorio in stile gotico, considerato fra i manufatti più importanti di tutta l'oreficeria veneta del '300.


HOTEL CAORLE - AFFITTO CASE VACANZA CAORLE

Offerte HOTEL e BED AND BREAKFAST a CAORLE
Offerte alberghi a Caorle
Booking.com
PREVISIONI DEL TEMPO a CAORLE
MAPPA TURISTICA ATTRAZIONI di CAORLE
Visualizzazione ingrandita della mappa
COMPARAZIONE PREZZI ALBERGHI HOTEL CAORLE - TUTTI I TOUR OPERATOR ONLINE
Compara prezzi e tariffe alberghi
Prezzi hotel di Caorle
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu