BRESSANONE TERME: mappa turistica, offerte prenotazione alberghi, centri benessere e affitto appartamenti - Trentino Alto Adige: guida turistica destinazioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

TERME

BRESSANONE (BRIXEN)

Località turistica posta in una conca della Valle dell'Isarco alla confluenza di Isarco e Rienza, in provincia di Bolzano a 40 chilometri a nord del capoluogo e 45 chilometri a sud del Brennero.
Città millenaria, una delle prime fondate nel Tirolo
(nel 901), presenta il centro storico circondato da una cinta muraria con tre porte d'ingresso, ricco di viuzze, pittoreschi vicoli, portici con botteghe artigiane.
Brixen
(la popolazione è per la maggior parte di lingua tedesca) è conosciuta sia come una delle principali località sciistiche dell'Alto Adige, grazie al comprensorio della Plose (9 moderni impianti di risalita, 40 km di piste), che moderno centro termale nel complesso Acquarena con piscine, sauna e beauty farm.
Inoltre dall'inizio di dicembre all'Epifania sono allestiti nella splendida cornice della Piazza del Duomo
i tradizionali Mercatini di Natale.

DA VEDERE

  • La Cattedrale: in stile ottoniano con rifacimenti in stile romanico intorno al 1200 dopo due furiosi incendi. Nuova costruzione stile barocco con interni in 33 diversi tipi di marmo pregiato.

  • Palazzo Vescovile - Museo Diocesano: conserva in 70 sale le testimonianze della della pittura medioevale, del barocco e del classicismo. Al piano terra si può ammirare il presepio annuale costituito da circa 5000 statuine, oltre ad altri presepi provenienti da Bressanone, dal Tirolo, da Napoli e dalla Sicilia.

  • Museo della Farmacia: sono esposti  oggetti e strumenti relativi alla produzione di medicinali degli oltre quattrocento anni di storia della farmacia stessa.

  • La Torre Bianca della chiesa parrocchiale intitolata a S. Michele Arcangelo, 72 metri di altezza, uno dei simboli della città assieme alle Torri del Duomo.

  • La Fontana in Piazza Duomo: scultura in bronzo di Martin Rainer rappresentante il ciclo della vita dell’uomo.

  • Giardino dei Signori: nel Palazzo Vescovile, quattro aiuole coltivate a scopo decorativo con ortaggi ed erbe ed ornate ai bordi con fiori e una fontana in bronzo al centro.

  • Abbazia di Novacella: fondata nel 1142, è un vasto complesso monastico, uno dei più grandi del Tirolo, attorniato da fattorie e rigogliosi vigneti, con chiesa, cappella e chiostro dalle volte gotiche.

  • La Fortezza, eretta tra il 1833 ed il 1839 in onore dell’imperatore d’Austria Francesco I, è composta da tre grandi complessi: quello di Forte Basso, di Forte Medio e di Forte Alto, realizzati in enormi blocchi di granito in stile neoclassico.

  • Cimitero militare con le tombe di 1229 soldati dell’impero austro-ungarico.

  • Castello di Rodengo: antica residenza estiva dei Principi Vescovi di Bressanone, il castello ospita preziosi arredi dell’epoca rinascimentale ed una raccolta di opere d’arte altoatesine dal XV al XX secolo.

  • Convento di Sabiona: imponente sopra la città, ancora oggi abitato da monache benedettine.

  • Castel Forte/Trostburg - Ponte Gardena: fra i più grandiosi complessi fortificati dell’Alto Adige, costruito alla fine del XII secolo e ulteriormente ingrandito e potenziato nel XVI secolo.

  • Castello di Velturno: antica residenza estiva dei Principi Vescovi di Bressanone, il castello ospita numerosi arredi dell’epoca rinascimentale ed una raccolta di opere d’arte altoatesine dal Medioevo ad oggi.

FOTOGRAFIE BRESSANONE
HOTEL BRESSANONE

Data check-in

Data check-out

PENSIONI e BED and BREAKFAST BRESSANONE

Dove vuoi andare?
Arrivo: Partenza:
 
MAPPA TURISTICA di BRESSANONE
MOTORE di RICERCA CASA VACANZE - BRESSANONE - ALTO ADIGE

Nazione: Italia Regione: Dolomiti Superski
Provincia : Città:
Persone:
Tipo di sistemazione:
Animale domestico Impianto stereo TV Sat.-/TV via cavo
Vista sul mare/lago Camino/stufa Terreno recintato Piscina
Piscina privata Sauna Forno a microonde Lavatrice
Lavastoviglie
ULTIME NOTIZIE BRESSANONE
COMPARAZIONE PREZZI ALBERGHI HOTEL BRESSANONE - TUTTI I TOUR OPERATOR ONLINE
Compara prezzi e tariffe alberghi
 
Cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu