TRAGHETTI TREMITI: da Termoli, Vieste, prenotazione online biglietti, orari, linee - Traghetti

Vai ai contenuti
PRENOTAZIONE TRAGHETTI ISOLE TREMITI

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Offerte HOTEL e B&B alle ISOLE TREMITI
Offerte alberghi Isole Tremiti

Ricerca gli orari e le offerte sulle tratte:
Peschici - Tremiti  /  Rodi G. - Tremiti
Vasto - Tremiti ecc.

Le Isole Tremiti, riserva naturale e marina, sono situate a circa 20 chilometri dalla costa pugliese del promontorio del Gargano; le tre isole principali sono San Domino e San Nicola (a soli mezzo km. di distanza) e Capraia alle quali si aggiungono altri tre grandi scogli.

Esse sono collegate per mezzo di aliscafi, traghetti veloci e motonavi sia dalla Puglia che dall'Abruzzo e dal Molise per lo più da servizi stagionali; l'unico porto di partenza dal quale di effettuano corse di linea tutto l'anno è quello di Termoli in Molise.


Le principali tratte sono:

  • Da Vieste: in estate, motonave veloce, durata variabile da 1 a 2 ore circa con la compagnia Navigargano Lines (con il catamarano "Zenith") e Navigazione Libera del Golfo.

  • Da Peschici: periodo da Pasqua a Settembre inoltrato, durata media 1h15 circa.

  • Da Rodi Garganico: da Pasqua a Settembre, durata media 1h00 circa, linee Navigargano Lines.

  • Da Manfredonia: si effettuano corse da Giugno a Settembre, durata oltre 2 ore.

  • Da Pescara: durante il periodo estivo, durata corsa circa 2 ore, in autobus fino a Termoli e imbarco con Jet Line Service.

  • Da Vasto: alta stagione, durata corsa circa 1 ora.

  • Da Ortona: in alta stagione, durata corsa circa 2 ore.

  • Da Termoli: giornaliero tutto l'anno con la compagnia di navigazione Tirrenia, durata della traversata circa un'ora, oppure Motonave Tremiti Jet, Navigazione Libera del Golfo e altre compagnie.


Nelle Tremiti i traghetti provenienti da Pescara, Termoli e Peschici attraccano all'isola di San Domino, il solo porto attrezzato per gli aliscafi, mentre all'isola di San Nicola le motonavi in arrivo da Vasto, Ortona, Termoli, Manfredonia, Vieste e Rodi Garganico.
Il trasporto dell'auto non è generalmente consentito se non previa autorizzazione delle autorità comunali dell'isola di San Domino.
Il costo medio di una corsa è di circa 20 euro a persona.
Torna ai contenuti