STINTINO: offerte hotel, alberghi, villaggi, affitti, mappa turistica, meteo Sardegna. - Sardegna

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARE

STINTINO

panorama di stintino


Tipico villaggio di pescatori, ora convertito al turismo balneare, all'interno del Parco Nazionale dell'Asinara in provincia di Sassari da cui dista 35 km e a nord di Alghero (50 km.)
Stintino
è adagiato sulla penisola omonima, che va dalla pianura della Nurra a Capo Falcone e all'isola dell'Asinara, è dotato di tre porti turistici: Porto Mannu (con 300 posti barca), Marina di Stintino (160 posti barca) e Porto Minore (110 posti barca, il vecchio porto).
Le spiaggie più famose sono ad est: "La Pelosa"
, una delle più belle dell'intera Sardegna, "Saline", "Pazzona" ed "Ezzi Mannu", con acqua turchese e incredibilmente limpida dai fondali bassi, sabbia bianca finissima e circondate da macchia mediterranea; mentre a ovest sono presenti scogliere e piccole calette rocciose.
L'intera zona è popolata da un gran numero di villaggi turistici, residence, seconde case e campeggi ed è riparata dal vento grazie alla barriera naturale dell'Asinara.


COSA VEDERE: ATTRAZIONI TURISTICHE a STINTINO

  • Spiaggia della Pelosa: considerata fra le più suggestive dell'intero Mediterraneo è un'ampia lingua di sabbia bianca finissima con vista sull'isola dell'Asinara. Il mare è sempre limpido e calmo grazie alla protezione dai venti e di una particolare trasparenza, anche nello zone più profonde, dalle tonalità verdi turchesi.

torre della pelosa a stintino
Torre della Pelosa: fu edificata a protezione della costa su un isoletta di fronte alla spiaggia della Pelosetta. In stile classico aragonese.

  • Parco Nazionale dell'Asinara
  • La Pelosetta: a soli duecento metri dalla Pelosa ai piedi di Capo Falcone, è una spiaggietta di sabbia e scogli di fronte all'isola della Torre della Pelosa e dell'Isola Piana.
  • Spiaggia delle Saline: a circa 5 km. dal centro cittadino è un lungo arenile nei pressi dei bacini utilizzati per l'essicazione del sale.
  • Spiaggia di Cala Lupo
  • Spiaggia di Ezzi Mannu: in sabbia chiara e sassolini, è circondata da piccole dune con vegetazione.
  • Torre del Falcone: situata sul capo omonimo è posta ad un'altezza di 189 metri. Fu costruita dagli spagnoli nel 1557 a difesa dalle incursioni saracene.
  • Museo della Tonnara: aperto nel 1995 illustra le fasi di lavorazione del tonno, principale attività economica sin dall'inizio del '900.
  • Chiesa dell'Immacolata Concezione: la chiesa parrocchiale di Stintino.

Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST a STINTINO

Offerte alberghi a Sintino

PREVISIONI DEL TEMPO STINTINO
MAPPA TURISTICA ATTRAZIONI di STINTINO
Mappa turistica di Stintino
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu