RODI GARGANICO: mappa turistica, indirizzi di hotel e alberghi. Offerte e prenotazione online. - Puglia turismo

Vai ai contenuti

RODI GARGANICO

Città turistica pugliese in provincia di Foggia situata sul litorale nord del Gargano, su un promontorio roccioso circondato da colline verdi ricche di vegetazione composta in maggior parte da agrumeti e uliveti che crescono rigogliosi grazie a un favorevole clima temperato.
Il borgo storico, formato da mura di cinta d’epoca medievale e vicoli stretti, si affaccia direttamente sulla costa donando a ogni abitante una suggestiva veduta sul mare.
Il litorale è formato da lunghe spiagge sabbiose dove il mare è limpido, pulito e poco profondo; immersi nella natura si possono trovare camping, residence, alberghi, case vacanza ed altre moderne strutture turistiche.


ATTRAZIONI TURISTICHE

  • Parco Nazionale del Gargano, ove è possibile ammirare foreste e boschi incontaminati, chiese e abbazie.

  • Santuario della Madonna della Libera edificato in seguito all’apparizione dell'icona della Vergine.

  • Chiesa del Santissimo Crocifisso, parrocchia ricostruita dopo il terremoto del 1969, al suo interno sono custoditi preziosi affreschi e una statua lignea raffigurante Cristo Morto.

  • Chiesa di San Nicola costruita nel 1680, custodisce una statua di San Cristoforo compatrono della città; all’esterno si erige una torre di vedetta costruita nel XVII secolo.

  • Castello Aragonese costruito su ordine di Ferdinando d'Aragona, ristrutturato e modificato nel corso dei secoli dai numerosi proprietari.

  • Isole Tremiti, raggiungibili con facilità dal piccolo porto.

Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST a RODI GARGANICO

Offerte alberghi a Rodi Garganico

PREVISIONI DEL TEMPO a RODI GARGANICO
MAPPA TURISTICA ATTRAZIONI di RODI GARGANICO
Mappa di Rodi Garganico
Torna ai contenuti