LIVIGNO: cartina turistica, offerte prenotazione alberghi, hotel e ostelli. Come arrivare in auto, treno, bus, aereo. - Lombardia

Vai ai contenuti

Menu principale:

MONTAGNA > VALTELLINA > LIVIGNO
Prenotazione HOTEL a LIVIGNO

Offerte alberghi a Livigno

Panorama di LivignoLIVIGNO

Località turistica estiva e invernale in provincia di Sondrio a 1.816 metri sul livello del mare nell'omonima valle lunga 25 km. a ridosso del Parco Nazionale dello Stelvio.
La stagione ha inizio a fine novembre e si protrae fino a maggio; attrezzata con 78 piste da sci nei livelli principiante (29), intermedio (37) e avanzato (12) per un totale di 115 km, attorniate da oltre un centinaio di alberghi, la posizione dei versanti sciistici è garanzia di cielo sereno e tempo soleggiato quasi tutto l'anno.
Livigno, essendo zona franca
è nota per lo shopping, sul suo territorio si trovano quasi 200 negozi, la maggior parte dei quali ha in vendita alcolici, tabacchi, profumi ed elettronica di consumo, in breve tutto ciò che di solito ha una pesante imposta statale.

COME ARRIVARE a LIVIGNO

AUTO - MOTO
Da Milano
raggiungere Lecco e Colico in superstrada costeggiando il Lago di Como, poi Sondrio, attraversare la Valtellina sino a Bormio e da qui imboccare il Passo del Foscagno (attenzione: obbligatorio avere a bordo catene da neve fra ottobre e maggio).
Nei periodi estivi si può accorciare il percorso a Tirano attraverso il Passo della Forcola in territorio svizzero direzione Bernina - Sant Moritz.
Dal Veneto
e Trentino: autostrada del Brennero uscita Bolzano Sud - superstrada sino a Merano, percorrere la Val Venosta per Malles, oltrepassare il confine svizzero, il passo del Fuorn sino al tunnel stradale a pagamento "Munt la Schera" che sbocca sul Lago di Livigno.
In alternativa autostrada A4 uscita Brescia Ovest
, seguire la direzione Lago d'Iseo; SS.42 sino a Breno ed Edolo; SS.39 per l'Aprica, SS.38 per Tirano, Bormio e Livigno.

TRENO

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Tirano
, a 70 km da Livigno, capolinea della Ferrovia del Bernina che conduce sino a Sant Moritz, e sulla linea Milano-Sondrio-Tirano.
Dalle stazioni Centrale e Porta Garibaldi di Milano sono frequenti i treni per Tirano (raggiungibile in 2 ore e mezza), da qui coincidenze con i bus di linea Perego per Bormio e Livigno (tragitto di 40 minuti).

AEREO

Gli aeroporti italiani più vicini sono quelli di Milano
e Orio al Serio, oppure Zurigo in Svizzera e Innsbruck in Austria.
Dagli aeroporti italiani si raggiunge con servizio autobus la stazione Centrale di Milano dove partono i treni per Tirano.
Dall'aeroporto di Zurigo si raggiunge in treno la località di St. Moritz e si prosegue per Livigno in autobus o taxi.
Inoltre il servizio autobus LivignoExpress
effettua corse da Malpensa, Orio al Serio da novembre ad aprile e dall'aeroporto di Innsbruck da dicembre a marzo.

AUTOBUS

In alta stagione autolinee locali effettuano servizi diretti Milano-Bormio con coincidenze per Livigno con pullman di linea.

MAPPA TURISTICA di LIVIGNO
mappa turistica di livigno
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu