BORMIO ricerca e prenotazione hotel, spa, pensioni e alberghi. Case vacanza affitti. Guida turistica Alta Valtellina. - Lombardia

Vai ai contenuti
Prenotazione HOTEL a BORMIO

Offerte alberghi a Bormio

TRENINO DEL BERNINA
PREVISIONI del TEMPO BORMIO
previsioni meteo bormio

BORMIO

panorama di bormio


Località turistica in provincia di Sondrio nell'Alta Valtellina a 1.225 m. di altitudine, ha una popolazione di 4.200 abitanti; il suo territorio è alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio.
Oltre ai moderni impianti sciistici Bormio
è nota anche per essere centro benessere, con i suoi tre stabilimenti termali già noti in epoca romana nei quali le acque sgorgano a 45° C., i Bagni Vecchi, i Bagni Nuovi e le Terme di Bormio.
Il comprensorio sciistico si compone di tre aree: Bormio 2000
, Santa Caterina Valfurva e Oga-Valdidentro, include oltre 220 km. di piste sempre ben innevate, servite da 16 moderni impianti di risalita, con diverse scuole di sci.
Qui la stagione non si ferma mai, si possono praticare sport invernali anche a primavera inoltrata sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio.

La Pista Stelvio
è una delle più impegnative discese della Coppa del Mondo maschile di sci ospitata tutti gli anni dalla città di Bormio.

ATTRAZIONI TURISTICHE

chiesa san vitale bormioChiesa di S. Vitale in stile romanico - lombardo, nei pressi di via Roma, centro dello shopping di Bormio, con all'esterno affreschi di notevole pregio del '300.
Il campanile anch'esso romanico presenta tre piani di finestre bifore.


kuerc bormioKuerc: il simbolo della città, situato in P.zza Cavour era luogo amministrativo e giudiziario cittadino, struttura coperta sulle cui sue cinque colonne venivano esposte le sentenze e i decreti.


bagni vecchi bormioBagni Vecchi: nove sorgenti alimentano questo centro benessere, con acque sgorganti fra i 36 e i 43° C, con ancora presenti le vasche dei bagni romani e medievali.
Il centro dispone di piscine interne ed esterne, fangoterapia, sauna, bagno turco, idromassaggi e percorso in una caratteristica grotta. Si trovano in località Valdidentro
sulla strada per il Passo dello Stelvio.


Bagni Nuovi
: a circa 3 km. dal centro cittadino, sono un complessobagni nuovi bormio annesso al Grand Hotel, in stile liberty, immerso in un grande Parco Monumentale verde di 40 ettari, attrezzato con sette vasche e giochi d'acqua, una baita in legno adibita a sauna e spazi per solarium.
Sono presenti inoltre quattro percorsi benessere: rigenerante, rivitalizzante, disintossicante e rilassante.
I Bagni Nuovi sono aperti tutto l'anno, sette giorni la settimana, con orario fino alle 23 il venerdì e il sabato, chiusura alle 20 gli altri giorni, sono sulla strada per il Passo dello Stelvio in località Valdidentro
.

terme nuove di BormioTerme di Bormio: moderno complesso termale suddiviso in zone benessere e thermarium con piscine interne ed esterne nel parco, sauna, bagno turco, biosauna e solarium; in reparto cure termali con inalazioni e aereosol, fangoterapia, fisioterapia e riabilitazione e in centro estetico e massaggi.
Si trovano a poca distanza dal centro a Bormio in Via Stelvio, 14.

  • Museo Mineralogico e Naturalistico di Bormio: all'interno del prestigioso Palazzo De' Simoni con il Museo Civico, sono in esposizione raccolte di cristalli e fossili rinvenuti nella zona.


AFFITTI BORMIO e PARCO DELLO STELVIO


MAPPA ATTRAZIONI TURISTICHE di BORMIO
Mappa delle attrazioni turistiche di Bormio
Torna ai contenuti