NETTUNO: guida turistica, monumenti da visitare, booking hotel, alberghi - Lazio

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARE

NETTUNO

Località turistica sul Mar Tirreno, in provincia di Roma a circa 60 km. dalla capitale, ma a pochi km. dalla città di Latina.
Il proprio nome deriva dal Dio del Mare
Nettuno, a cui è dedicata la principale fontana della città.
Una parte del centro, il borgo medievale con strade strette e piccole piazzette, si trova all'interno delle mura, quasi a picco sul mare, costellate da imponenti torri cilindriche.
Il lido è costituito da un ampia spiaggia di sabbia, fra il lungomare e il borgo è situato il porto turistico, fra i maggiori del Lazio
che può ospitare un migliaio di imbarcazioni.

DA VEDERE

  • Forte Sangallo: castello costruito nel 1503 dall'architetto Antonio da Sangallo il Vecchio. Serviva come avamposto difensivo dagli attacchi saraceni, la città era infatti un importante centro agricolo e soggetta ad incursioni barbare. Oggi ospita il Museo dello Sbarco Alleato e saltuariamente mostre e convegni.

  • Torre Astura: fortezza di origine medievale (XII sec.) su un'isoletta collegata alla terraferma da una striscia di spiaggia sabbiosa che porta ad una pineta, la torre è a pochi km. a sud dal centro cittadino.

  • Cimitero militare: Nettuno ospita un grande cimitero militare americano dove sono sepolti più di 7.000 soldati dispersi negli sbarchi in Sicilia, a Salerno e ad Anzio della seconda guerra mondiale.

  • Santuario di Nostra Signora delle Grazie e San Maria Goretti, famosa meta di pellegrinaggio, nella sua cripta sono custodite le spoglie della vergine martire.

FOTOGRAFIE DI NETTUNO
Fotografie di Nettuno
Prenotazione ALBERGHI a NETTUNO

Offerte alberghi a Nettuno

PREVISIONI METEO NETTUNO Previsioni del tempo a Nettuno
MAPPA TURISTICA ATTRAZIONI di NETTUNO
Mappa turistica di Nettuno
PRENOTAZIONI ALBERGHI HOTEL NETTUNO CON BOOKING.COM
Prenotazione alberghi a Nettuno
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu