Crociere Nilo: offerte tour operator con partenze dall'Italia, last minute con possibilità di tour del deserto e visita a Il Cairo - Crociere

Vai ai contenuti

Menu principale:

FIUME
RICERCA CROCIERE

CROCIERE SUL NILO

nave crociera sul nilo


Un visitatore per la prima volta in Egitto, che vuole una classica visione dell'antica esperienza faraonica, farebbe bene a prenotare una crociera sul Nilo; storicamente unico modo per visitare templi e tombe situate lungo questo secolare fiume.
La nave è ancora un mezzo popolare per visitare l'Egitto e ha molti vantaggi rispetto ad altri mezzi di trasporto, consente infatti di scoprire una maggiore varietà di antichi siti lungo le rive e di avere una prospettiva rurale dell'Egitto, dove la gente vive più o meno allo stesso modo di migliaia di anni fa, in case di mattoni crudi, avendo cura dei loro campi con aratri di legno e movimentati dagli asini.
Le tipiche crociere sul Nilo hanno una durata di tre, quattro o sette notti.
Le escursioni più brevi di solito si effettuano tra Luxor
e Assuan dove si concentra un terzo del patrimonio culturale egiziano, mentre un viaggio con crociera completo di 14 giorni potrebbe includere alcuni giorni di visita al Cairo, con le piramidi e i musei, un breve volo per Abu Simbel, nella parte più meridionale dell'Egitto e sette giorni di crociera sul Nilo.
La crociera si effettua a bordo di navi-alberghi galleggianti
con piccole piscine, vasche idromassaggio, palestre, discoteche, ristoranti, negozi e persino biblioteche.
Alcune imbarcazioni hanno anche suite a disposizione dei turisti con bagno privato, aria condizionata e TV (alcune di esse sono dotate di telecamere e consentono ai passeggeri di vedere il paesaggio dal proprio televisore).
Molto comuni le aree danza con discoteca e spettacoli dal vivo delle danzatrici del ventre che indossano abbigliamento tradizionale ballando musica locale.

 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu