Crociere sul Reno: prenota online la tua vacanza. Itinerari, offerte, prezzi. - Crociere

Vai ai contenuti

Menu principale:

FIUME
RICERCA CROCIERE

CROCIERE FLUVIALI sul RENO

Il Reno è fra i più lunghi fiumi del vecchio continente, 1.320 km. nasce sulle Alpi Svizzere e si fa strada attraverso Francia, Germania e Olanda, prima di raggiungere il Mare del Nord.
Una vacanza nella Valle del Reno
è un viaggio attraverso la storia e la cultura: lungo le sue sponde sono visibili decine di imponenti fortezze medievali, castelli, palazzi, città storiche e mulini a vento, fra vigneti, frutteti, foreste e pittoresche isole fluviali.
Spesso l'itinerario completo raggiunge anche i suoi più celebri affluenti: il Meno
e la Mosella, toccando oltre ad Amsterdam e Basilea, anche le città di Anversa, Colonia, Koblenz, Mainz, Heidelberg e Strasburgo.
La durata media del viaggio è di 7 giorni, si possono comunque effettuare minicrociere di 3-4 giorni o di due settimane nella quale si percorre l'intero fiume.
Ci si imbarca su grandi motonavi dotate di ogni comfort, veri e propri alberghi galleggianti, il prezzo varia tra 130 e i 600 euro in base al tipo di imbarcazione e della camera e comprende in genere la pensione completa, così come l'uso di tutti i servizi.
Le crociere sono effettuate tutto l'anno, famose infatti sono quelle di Natale
e di Capodanno con visita ai mercatini locali o nella festa del Reno in Fiamme con spettacoli quotidiani di fuochi artificiali.
Il periodo migliore per una crociera sul Reno è comunque fra i mesi di maggio e settembre quando il bel tempo sul fiume è quasi garantito.

 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu