OSTENDA: guida turistica attrazioni e prenotazioni hotel - Belgio

Vai ai contenuti
Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST a OSTENDA

Offerte alberghi a Ostenda

PREVISIONI DEL TEMPO OSTENDA
Previsioni meteo Ostenda, Belgio

OSTENDA

spiagge di ostenda, belgio


Città balneare, termale e portuale delle Fiandre occidentali sulla costa del Mare del Nord con nove km. di spiagge in sabbia fine.
Ostenda
fu la residenza estiva della corte belga, per questo motivo fu nominata "Regina delle città costiere".
Quasi tutti i monumenti storici della città
sono stati distrutti durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, l'unico edificio superstite del XVIII secolo è chiamato "Casa Spagnola", edificio su tre piani utilizzati per scopi diversi: inizialmente lavanderia, poi negozio di giocattoli e in seguito pasticceria.

ATTRAZIONI TURISTICHE

  • Cattedrale di Peter e Paul: costruita negli anni 1899-1905 in stile neogotico. All'interno del mausoleo sono custodite le ceneri della prima regina del Belgio, Maria Luisa, moglie di Re Leopoldo I. Inoltre qui sono sepolti i più influenti nobili di Ostenda. Sulle vetrate della chiesa sono decorate immagini di re e regine belgi e dei Santi Pietro e Paolo a cui è dedicata.

  • Monumento a Leopoldo I: situato nella piazza omonima nella quale convergono sei diverse strade. Posto su un alto piedistallo a cavallo, è dedicato al primo Re del Belgio, con il suo volto diretto verso il mare.

  • Palazzo Termale: dal XIX secolo la città iniziò a sviluppare le sue terme, combinando acqua minerale e termale con quella di mare. L'edificio in stile Art-Deco fu voluto del re belga Leopoldo II sopra la spiaggia che si affaccia sul Mare del Nord e completato con maestose colonne, museo all'aperto per mostre e opere di fotografi e artisti. Il palazzo comprende una zona fanghi, sale massaggi, una piscina e un albergo di lusso con aule conferenze.

  • Complesso museale Raverseyde: si compone di tre musei situati all'aperto e un parco naturale.

  • Monumento ai pescatori dispersi: si trova su una delle banchine portuali della città, luogo ove sorse il primo faro, ed è dedicato a tutti i naviganti che non sono più tornati. Esso rappresenta un marinaio con occhi tristi che sta scrutando le acque appoggiato su due ancore.

  • Fort Napoleon: roccaforte militare dell'epoca Napoleonica a base pentagonale ben nascosta tra le dune a Ostenda Oosteroever; a seguito della sua completa restaurazione è aperta al pubblico e visitabile e include anche un ristorante. Fu utilizzata come deposito di armi e residenza dei soldati dell'esercito francese.

MAPPA TURISTICA di OSTENDA
Mappa di Ostenda
Torna ai contenuti