MARATEA: offerte e prenotazione hotel e alberghi, guida attrazioni turistiche, affitti, mappa, meteo - Basilicata

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARE

MARATEA


panorama di maratea


Località balneare sulla sponda tirrenica della Basilicata, unica città della regione sul Golfo di Policastro, in provincia di Potenza, conta 5.000 abitanti circa.
Detta anche la "Perla del Tirreno
", è divisa in due parti: Maratea Inferiore, sulla costa, con piccole spiagge e un porto, e Maratea Superiore detta "Castello" su una collina.
La città è fra le zone più visitate della regione grazie alla sua magnifica costa con accoglienti spiagge circondate da pini, querce e profumatissimi gelsomini.
Maratea è la "Città delle 44 Chiese"; numerosi i santuari, le cappelle, i luoghi di culto o i templi in diversi stili architettonici ed epoche.

ATTRAZIONI TURISTICHE: COSA VEDERE a MARATEA

  • Il centro storico con strade strette, portici, case con balconi fioriti e tetti rossi, le cupole delle chiese rivestite con piastrelle di ceramica.


statua cristo salvatore a maratea
Statua del Cristo Salvatore: come Rio de Janeiro anche Maratea ha la sua statua, 22 metri di altezza raggiungibile percorrendo una scalinata sulla cima del Monte San Biagio che domina la città.
Eretta nel 1960 rappresenta il Cristo con le braccia aperte. Dalla sua cima una splendida vista sul Golfo di Policastro.

  • Basilica di San Biagio: è la chiesa del santo patrono nella zona alta della città vecchia, all'interno, ad unica navata, sono custoditi il torace del santo e una sua statua in argento. Si trova all'inizio della scalinata per raggiungere la statua del Cristo Redentore.

  • Chiesa di Santa Maria Maggiore nel centro storico di Maratea Superiore, datata XV secolo.

  • Museo Comunale

Offerte Hotel e Bed and Breakfast a MARATEA

Offerte alberghi a Maratea

PREVISIONI del TEMPO a MARATEA
Previsioni meteo a Maratea
MAPPA TURISTICA di MARATEA
 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu